Slitta l’orario della presentazione ma nella “stalla” Red Bull scalpitano e sbuffanno per presentare il nuovo toro della stagione di formula uno 2018: “RB14“. La nuova Red Bull dovrebbe avere una livrea diversa rispetto a quella della stagione 2017, in merito all’arrivo dello sponsor Aston Martin.
Auto spettacolare, dopo un’ora di ritardo il toro è finalmente uscito dalla stalla. Si chiama RB14 e sarà pilotata nella nuova stagione del campionato di F1 2018, da Daniel Ricciardo e Max Verstappen. La macchina è fantastica, presenta una livrea tutta nuova che abbandona quella tradizionale. Merito della partnership con Aston Martin, la RB14 si presenta opaca e con aerografie a tratti pixelate di colore blu. Sulle fiancate l’immancabile scritta Red Bull, caratteristico il toro di colore bianco, in fase di attacco, posizionato sulla gobba della vettura. Toro che denota competitività e aggressività per questa nuova ed emozionante stagione.
Il responsabile tecnico del team, Helmut Marko, afferma: “Non penso potremo lottare per il campionato“. Frase che ci lascia un pò spiazzati, vista l’aggressività estetica della vettura. Tutto ciò induce a porsi una domanda: Sarà una strategia?