Al termine della gara persa dal Verona per 2-0 contro la Lazio, Fabio Pecchia commenta in questo modo la partita ai microfoni di Sky Sport: “Siamo partiti troppo timidi anche se abbiamo avuto a disposizione qualche ripartenza importante. Abbiamo affrontato una Lazio carica e arrabbiata, che ci ha spinto e tenuto troppo bassi. Abbiamo sprecato delle situazioni importanti a nostro favore che potevano cambiare la partita“.
All’inizio di questo girone di ritorno il Verona ha già incontrato Napoli, Fiorentina, Roma, Samp e Lazio. Ora il calendario sembra un pò più “abbordabile” per gli uomini di Pecchia: “Noi proviamo sempre a fare risultato. Abbiamo affrontato squadre di grande spessore, ma se lottiamo per questo obiettivo dobbiamo crederci contro chiunque. Dobbiamo pensare a recuperare per raggiungere l’obiettivo che è alla nostra portata“.
La Lazio, specialmente nel primo tempo, ha messo alle corde un Verona incapace di ripartire: “La forza e la spinta della Lazio ci hanno tenuti troppo bassi nel primo tempo. Noi abbiamo commesso tanti errori nelle ripartenze, poi se fai male all’avversario tieni viva la partita e oggi non ci siamo riusciti come invece avevamo fatto a Firenze. Quota salvezza? Io non so quanto sarà la quota per salvarsi, dobbiamo pensare a noi stessi, essere più sereni, concreti e determinati“.
Leggi anche:
Lazio-Verona : i Voti ai Gialloblu (Serie A 2017-18)
Lazio-Verona: probabili formazioni e ultime news (Serie A 2017-18)