Al termine della gara che ha visto il ritorno alla vittoria della “sua” Lazio contro il Verona per 2-0, Simone Inzaghi commenta in questo modo la partita ai microfoni di Mediaset Premium: “Eravamo consci dell’importanza della gara, ma ero fiducioso perché questa settimana i miei giocatori hanno lavorato bene. Questa sera non è stato semplice segnare, nei primi 30 minuti abbiamo totalizzato una cosa come 22-23 tiri senza mai riuscire a centrare il bersaglio“.
Una volta trovata la rete del vantaggio la Lazio ha controllato la gara e amministrato il vantaggio senza eccessivi affanni: “Dopo il gol ed è andato tutto bene. In questa settimana siamo stati molto impegnati, ma stasera ho avuto le risposte e le conferme che cercavo. Questa partita per noi era estremamente importante e delicata. Oggi dovevamo giocare in modo semplice e stasera i ragazzi sono stati bravi.”
Inzaghi si sofferma sulla notiza del mancato rinnovo contrattuale di De Vrj: “Avevamo saputo ieri la notizia. Dispiace perché è un grandissimo giocatore, ha fatto un’altra scelta. Stasera è stato bravissimo. Probabilmente giovedì toccherà a lui, l’importante è che dia il 100% ma ne sono sicuro perché è un professionista“.
Battute conclusive sulla corsa-Champions: “Il Milan? E’ ancora in corsa, mancano 13 partite, c’è spazio per tutti. Il Milan ha avuto una partenza un po’ lenta ma sicuramente deve essere lì insieme a Inter e Roma. Probabilmente gli intrusi siamo noi ma ci crediamo con tutte le nostre forze“.
Leggi anche:
Lazio-Verona : i Voti ai Gialloblu (Serie A 2017-18)
Lazio-Verona: probabili formazioni e ultime news (Serie A 2017-18)