Il centrocampista del Napoli e della Nazionale italiana Jorginho è finito nel mirino di alcuni grandi club inglese come Manchester City, Manchester United e Chelsea. Secondo il tabloid inglese Daily Mirror, alla società partenopea sarebbe già arrivata un’offerta di 45 milioni di euro da parte del Manchester City. Offerta però rifiutata da De Laurentiis che per Jorginho chiede almeno 60 milioni.
Sull’argomento l’agente di Jorginho si esprime così a TuttoMercatoWeb: “Al Napoli è arrivata un’offerta dal Manchester City, aspettiamo la risposta degli azzurri che non mi risulta abbiano rifiutato proposte. Se il Napoli troverà l’accordo con il Manchester City valuteremo tutto. Ovviamente il Manchester City sarebbe una meta molto gradita, irrinunciabile“.
Pronta anche la replica dello stesso centrocampista del Napoli che, dal ritiro di Coverciano con la Nazionale ha dichiarato: “Non penso al mercato adesso, sono concentrato solo sulle prossime due partite dell’Italia. Ancelotti? Non l’ho ancora sentito, ma è stata una sorpresa per tutti ed è stato un gran colpo. Dobbiamo dare grandi meriti però a Sarri per ciò che ha fatto in questi anni e adesso il neo allenatore dovrà continuare la strada cercando di migliorare ancora. Ho sentito solo grandi cose di lui ed è normale che il pensiero di essere allenato da lui ci sia“.
Sullo sfondo c’è anche l’occhio vigile dell’Hellas Verona, società con cui l’italo-brasiliano ha esordito in Serie A. All’Hellas spetterebbe la percentuale del cosiddetto contributo di solidarietà che chi acquisterà il calciatore dovrà versare entro 30 giorni dal tesseramento nelle casse della società gialloblu. Tale percentuale corrisponde allo 0,5% del valore del trasferimento, per una cifra di poco superiore al milione di euro.
Leggi anche:
Calciomercato Verona: la Spal riscatterà Viviani
Calciomercato Verona: Parma e Sassuolo su Pazzini
Calciomercato Verona, tre club di Serie A su Fares