YSport

Calciomercato Torino, Zaza obiettivo concreto per l’attacco

Simone Zaza sembra destinato a dover lasciare il Valencia, come riporta l’edizione di Tuttosport uscita stamane in edicola.

Secondo quanto riferito da fonti iberiche, la società avrebbe fatto sapere a Zaza che non farà parte del progetto tecnico di Marcelino per la prossima stagione, nonostante nell’ultimo campionato sia stato uno dei protagonisti della qualificazione alla Champions League con 13 goal in 33 presenze. Il Valencia è infatti già vicino a chiudere l’acquisto del suo sostituto, Kevin Gameiro dall’Atletico Madrid.

Un’opportunità di mercato che il Torino sembra intenzionato a sfruttare, i Murciélagos spesero 16 milioni di euro per riscattare l’attaccante della Nazionale dalla Juventus e potrebbero farlo partire per una cifra vicina ai 14 milioni. Una somma che i Granata potrebbero incassare riuscendo a vendere M’Baye Niang

Su Zaza c’è da registrare anche un forte interesse del Milan, ma la difficile situazione societaria dei rossoneri, ancora in attesa della sentenza dell’Uefa per quanto riguarda la prossima partecipazione alle coppe europee, favorisce momentaneamente il club di Urbano Cairo.

Riuscire a consegnare a Walter Mazzarri un attacco composto da Belotti, Iago Falque, Ljajić e Zaza sarebbe indice di grande ambizione e di volontà di far tornare la squadra su palcoscenici importanti.

Leggi Anche: 

Verissimo al Torino: Ufficiale a Breve

Calciomercato Torino, Monaco e Marsiglia su Niang?