Secondo quanto riferito dal giornale portoghese Record, l’attuale terzo portiere del Manchester United, Joel Pereira, vorrebbe lasciare l’Inghilterra per provare un’avventura all’estero.
Sulle sue tracce ci sarebbero ben tre club di Serie A: il Torino che, in caso di partenza in prestito di Vanja Milinkovic-Savic, potrebbe andare sul mercato per trovare un vice Sirigu; la Fiorentina, perso Marco Sportiello per fine prestito, cerca un profilo da affiancare al diciannovenne Michele Cerofolini; l’Atalanta, sempre attenta al mercato dei giovani talenti, ma con in rosa due ottimi portieri come Etrit Berisha e Pierluigi Gollini, che verrà riscattato dall’Aston Villa per 3,5 milioni di euro.
Joel Pereira è stato pescato dal Manchester United nel 2012 in svizzera, quando militava tra le fila del Neuchâtel Xamax, infatti i portoghese è nato in Svizzera a Le Locle nel 1996 ed è quindi anche in possesso del passaporto elvetico. Da allora con i Red Devils ha vinto due Premier League Under 21 e raccolto anche qualche presenza in prima squadra. Ha già anche fatto due esperienze in prestito una al Rochdale e l’altra al Belenenses, oltre ad essere sceso in campo 11 volte con la nazionale under 21 lusitana, con cui ha preso parte agli ultimi Giochi Olimpici, pur non scendendo mai in campo.
La squadra di José Mourinho, tuttavia, non sembrerebbe disposta a perdere completamente la proprietà del calciatore e vorrebbe cederlo o in prestito oppure con un diritto di riacquisto.
Leggi anche:
Calciomercato Torino, Zaza obiettivo concreto per l’attacco
Verissimo al Torino: Ufficiale a Breve