Il Torino sta intavolando in questi giorni una trattativa per Aymen Barkok con l’Eintracht Francoforte, come riportato dalla stampa tedesca nella giornata odierna.
Barkok è un centrocampista classe 1998 molto apprezzato dalla società Granata per la sua poliedricità in campo: può infatti agire sia da trequartista che da mezzala e all’occorrenza disimpegnarsi anche come esterno destro. Di origine marocchina, ma nato in Germania, il suo acquisto non andrebbe dunque ad occupare una casella da extracomunitario.
Giocatore dotato di buona tecnica e velocità ha fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili tedesche, dall’Under 16 all’Under 21. In questa stagione non ha giocato moltissimo ma ha comunque messo in bacheca l’ambita Coppa di Germania.
Al momento la distanza fra il Toro e l’Eintracht è abbastanza ampia: la richiesta è di 8 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, mentre la società di Urbano Cairo al momento non vorrebbe spendere più di 5-6 milioni e non vorrebbe inserire alcuna clausola. La trattativa comunque non si è arenata e continuerà nei prossimi giorni, le parti potrebbero accordarsi fissando il prezzo a 6,5 milioni più bonus.
Leggi anche:
Calciomercato Serie A: Torino, Fiorentina e Atalanta su Joel Pereira
Calciomercato Torino, Zaza obiettivo concreto per l’attacco