Dopo alcuni tentennamenti delle scorse settimane, Vanja Milinkovic-Savic, attuale secondo portiere del Torino, avrebbe dato l’ok per andare a giocare per un anno in prestito a Benevento.
Il classe 1997 è è tenuto in grande considerazione dal Torino, che vuole farne il proprio portiere del futuro e quindi vedrebbe di buon occhio un suo trasferimento temporaneo tra le fila delle Streghe per maturare esperienza e disputare un campionato da protagonista nel campionato cadetto.
Il Presidente Vigorito sembra ormai aver trovato un accordo con Urbano Cairo sulla base di un prestito secco, ma non è escluso che nel rush finale della trattativa venga inserita un’opzione di riscatto e controriscatto a favore dei piemontesi.
La situazione portieri all’ombra della Mole è in continua evoluzione, Cairo e Petrachi sono fermamente intenzionati a blindare Sirigu con un rinnovo di contratto e sembrano intenzionati a promuovere Ichazo nel ruolo di secondo. Tuttavia, nelle scorse ore, sono arrivati alcuni sondaggi dal Sud America per l’uruguayano: qualora dovesse partire il Torino tornerebbe sul mercato.
Uno dei profili individuati potrebbe essere quello del terzo portiere del Manchester United Joel Pereira, classe 1996 che, secondo il giornale portoghese Record, è seguito con attenzione anche da Atalanta, Fiorentina e alcune squadre spagnole. Va detto, però, che il ds dei Viola, Pantaleo Corvino, ieri ha smentito qualsiasi tipo di interessamento per l’estremo difensore dei Red Devils.
Leggi Anche:
Calciomercato Torino, Jacopo Segre vicinissimo allo Spezia
Calciomercato Torino, trattativa in corso per Barkok dell’Eintracht Francoforte