2018, l’anno “nero” dell’Hellas Verona: retrocede anche la Primavera

Detto della disastrosa annata del Verona di Fabio Pecchia, retrocesso mestamente in Serie B dopo un sola stagione, in casa Hellas si registra anche la mesta caduta della Primavera di Antonio Porta, uscita sconfitta nel playout in due partite contro l’Udinese.

Nel ritorno dello spareggio giocato oggi pomeriggio alla Dacia Arena, i gialloblu sono caduti per 2-1, nonostante la superiorità numerica per tutta la seconda frazione di gioco. I friulani si sono portati sul doppio vantaggio grazie alle reti Filipiak e Varesanovic, ed a nulla è servito il gol del 2-1 del bomber Tupta. Il forcing finale degli uomini di Porta non è bastato.

L’annata della Primavera gialloblu è stata costellata da molti alti e bassi, ma grazie ad un buon finale di stagione sembrava avere la salvezza a portata di mano. Nell’ultima partita della regular season agli uomini di Porta sarebbe bastata una vittoria contro il Milan, ma il gol del rossonero Sala allo scadere ha costretto l’Hellas al playout.

Una stagione disgraziata, quella dell’Hellas Verona 2017-18. Ora in bilico c’è anche la posizione dell’allenatore Antonio Porta, arrivato in questa stagione per sostituire Massimo Pavanel, che con la Primavera gialloblu aveva ottenuto ottimi risultati. Un’altra grana da risolvere per il patron Maurizio Setti.

 

Leggi anche:

Jorginho al Manchester City? La risposta del giocatore del Napoli

Calciomercato Verona: la Spal riscatterà Viviani

Calciomercato Verona: Parma e Sassuolo su Pazzini

Calciomercato Verona, tre club di Serie A su Fares