ISLANDA-BELGIO – Sarà Islanda-Belgio il match che aprirà la seconda giornata del gruppo 2 della Lega A della Nations League, il nuovo torneo continentale che prevede la partecipazione delle 55 federazioni europee.
ISLANDA-BELGIO PROBABILI FORMAZIONI
A Rekjavik, l’Islanda è chiamata a riscattare davanti al proprio pubblico la figuraccia rimediata in Svizzera, dove la squadra dei vichinghi ha subito un tennistico 6-0, uno dei peggiori risultati conseguiti dalla nazionale islandese negli ultimi anni e che tanti progressi ha mostrato, con le recenti partecipazioni agli europei di Francia e ai mondiali di Russia.
Prima gara ufficiale dopo il terzo posto mondiale invece per il Belgio, reduce dalla vittoriosa amichevole per 4-0 contro la Scozia. Per il tecnico Martinez la Nations League è una vetrina da non sottovalutare e lo ha dichiarato obiettivo concreto per la sua nazionale, che avrebbe bisogno adesso di compiere quel salto di qualità definitivo che porti a vincere e non solo a far parlare bene.
Ecco le probabili formazioni di Islanda-Belgio:
ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Sævarsson, Ingason, Sigurdsson, Magnusson; Gislason, Hallfredsson, Sigurdsson, Bjarnason; Bodvarsson, Sigurdarson. Ct: Hamren
BELGIO (3-4-1-2): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, Carrasco; De Bruyine, Lukaku, E Hazard. Ct: Martinez.
ISLANDA-BELGIO: QUOTE E PRONOSTICO
I diavoli rossi partono ovviamente con i favori del pronostico, ma occhio ad una squadra che se riesce a interpretare bene la partita risulta essere sempre ostica e difficile da scardinare, per via di una fisicità devastante ed un’impostazione prettamente difensiva.
Leggi anche:
Spagna-Croazia: Probabili Formazioni, Quote e Pronostico (Nations League)