Buone notizie in casa Vicenza. Dopo l’infortunio rimediato lo scorso 7 novembre nel match contro la Cremonese, Simone Pontisso era risultato positivo al Covid-19 e i primi esami strumentali avevano evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio. Una volta terminato l’isolamento, Pontisso è stato sottoposto ad ulteriori verifiche che hanno escluso una rottura del legamento.
Questo il comunicato ufficiale del LR Vicenza Virtus: “In riferimento all’infortunio occorso in data 7 novembre al calciatore Simone Pontisso, si comunica che al termine dell’isolamento domiciliare dovuto alla positività al Covid-19 del giocatore e all’avvenuto riassorbimento dell’edema presente nell’area interessata, si è provveduto a sottoporre l’atleta ad ulteriori esami strumentali. Tali esami hanno evidenziato non la rottura del legamento crociato anteriore, bensì una distrazione del legamento crociato anteriore associata a contusione ossea femoro-tibiale che non necessita di intervento chirurgico, per la quale si è deciso di procedere con uno specifico programma fisiochinesiterapico.
Il calciatore si trova presso il centro di fisioterapia Dott. Marco Cola di Budrio (FC) per svolgere la relativa riabilitazione. I tempi di recupero sono stati stimati in circa 1 mese e mezzo.”
Leggi anche:
Monza-Vicenza 1-1: le dichiarazioni di Di Carlo nel post partita
Monza-Vicenza 1-1: le dichiarazioni di Dalmonte nel post partita