Paura per l’incidente tra Joann Zarco e Franco Morbidelli al Gran Premio d’Austria di MotoGp 2020. Pauroso il contatto tra la moto del pilota francese e dell’italiano, con il rischio serio di coinvolgere anche altri piloti in pista.
Incidente Morbidelli-Zarco al GP Austria 2020 (Video)
Cosa è successo? Sul rettilineo Zarco che stava seguendo la scia di Morbidelli per un eventuale sorpasso va largo e colpisce in pieno la Yamaha dell’italiano. I due cadono dalle rispettive moto e vanno fuori pista. Le moto continuano però la loro corsa sulla ghiaia e si distruggono, passando praticamente a un centimetro dalle teste di Valentino Rossi e Maverick Vinales. “Rossi e Vinales si sono giocati il jolly della vita”, il commento in diretta di Guido Meda e dei commentatori Sky.
Morbidelli è uscito in barella, c’è attesa per saperne di più sulle sue condizioni. Trasportato immediatamente all’ospedale. Zarco invece è uscito sulle sue gambe. La gara è stata ovviamente sospesa. Bandiera rossa mentre in testa, per la cronaca, c’era Pol Espargaro su KTM davanti ad Andrea Dovizioso su Ducati.
https://www.facebook.com/215275341879427/posts/4424533850953534/?vh=e&d=n