Incasso di Chievo-Entella devoluto alla città di Venezia dopo l’alluvione

Non può che mettere tutti d’accordo la bellissima iniziativa portata avanti dal Chievo Verona, in occasione della prossima partita casalinga con la Virtus Entella: infatti, l’incasso del match in programma al “Bentegodi” lunedì 25 novembre, sarà interamente devoluto alla città di Venezia, dopo l’emergenza alluvione che ha colpito il capoluogo veneto.

Di seguito il comunicato ufficiale della società clivense, che ha partecipato alla diffusione dell’hashtag #InsiemePerVenezia e spiegato la nobile iniziativa:

In uno dei momenti più difficili della storia di Venezia, è necessaria la collaborazione di tutti e anche il ChievoVerona vuole fare la sua parte. In occasione della prossima partita che si giocherà allo stadio Bentegodi, lunedì 25 novembre ore 21.00 ChievoVerona – Virtus Entella, la società gialloblù ha deciso che l’intero incasso della gara sarà devoluto al Comune di Venezia, per fronteggiare l’emergenza maltempo che ha duramente colpito la città.

 Durante la partita, inoltre, i giocatori di mister Michele Marcolini indosseranno una maglia con una patch speciale, per sensibilizzare tutti i tifosi su quanto è successo nelle ultime ore nella città veneziana. Come richiesto dai giocatori stessi, le maglie saranno poi vendute attraverso un’asta online e anche il ricavato di questa attività sarà interamente devoluto al Comune di Venezia.

«D’accordo con il Presidente Luca Campedelli abbiamo voluto prendere questa decisione – commenta Sergio Pellissier, Responsabile Area Tecnica del ChievoVerona – perché davanti a questi disastri che mettono in ginocchio una città e intere famiglie bisogna unirsi e non dividersi. Vogliamo portare il nostro aiuto, e ancor di più con la nostra azione speriamo di sensibilizzare tutti i nostri tifosi, affinché possano anche loro dare una mano a chi in questi giorni ha perso tutto quello che ha costruito in una vita. Se c’è un valore che al popolo del Chievo non è mai mancato, questo è il valore della solidarietà, unito a quello dell’amicizia e della sportività. Chiedo a tutti i nostri tifosi di dimostrarlo ancora una volta, acquistando il biglietto della partita contro la Virtus Entella, affinché l’incasso devoluto al Comune di Venezia sia il più alto possibile».

Al fianco del ChievoVerona ci saranno le giocatrici del Fortitudo Chievo Women: tutte le ragazze gialloblù, impegnate nel campionato di Serie B il giorno prima contro il Cittadella, saranno presenti allo stadio Bentegodi lunedì 25 novembre in occasione di ChievoVerona – Virtus Entella per portare anche loro, attraverso l’acquisto dei biglietti, un contributo alla causa.

#InsiemePerVenezia

(Foto: AC ChievoVerona)

Leggi anche:

Venezia-Livorno 1-0: la conferenza stampa di Alessio Dionisi post partita (Video)

Venezia Calcio News, Casale: “Prima la salvezza, poi si vedrà”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.