PALLONE D’ORO 2020 – Notizia dell’ultima ora per quanto riguarda il premio individuale più ambito dai giocatori di calcio professionisti: il Pallone d’Oro 2020, infatti, non sarà assegnato. Questa la decisione ufficiale di France Football, rivista sportiva francese che oltre mezzo secolo fa diede vita al più famoso “pallone dorato” del mondo.
Ad annunciarlo è stato lo stesso caporedattore del settimanale transalpino, Pascal Ferré, che, d’accordo con il quotidiano L’Equipe, ha dichiarato: “Riteniamo che un anno così unico non possa e non debba essere trattato come un anno ordinario. In termini sportivi, solo due mesi (gennaio e febbraio), degli undici generalmente richiesti per formare un’opinione e decidere tra i migliori, è troppo poco per valutare e giudicare, dato che le altre partite hanno avuto luogo (o lo avranno) in altre condizioni (a porte chiuse, cinque sostituzioni, finale europea 8 in una singola partita) che sono troppo distanti dal solito panorama. Questa scelta mira a proteggere la credibilità e la legittimità di tale premio”.
Rispetto alle precedenti edizioni, sarà nominata soltanto una TOP 11 alla fine del 2020. Intanto, Messi (ultimo Pallone d’Oro, ndr) ha vinto ufficialmente la classifica cannonieri della Liga spagnola, mentre il suo rivale CR7 se la giocherà fino all’ultimo con Ciro Immobile nella nostra Serie A.
Leggi anche:
Real Madrid Campione di Spagna 2019-20: i Blancos vincono la Liga
Scottish Premiership 2019-20 Sospesa: Celtic Campione di Scozia
Squalificati Serie A 34a Giornata: le decisioni del giudice sportivo (2019-20)