Real Madrid Campione di Spagna 2019-20: i Blancos vincono la Liga

Il Real Madrid é matematicamente Campione di Spagna con una giornata d’anticipo. Va ai Blancos l’edizione 2019-20 della Liga Santander, che equivale al 34º “scudetto” della storia delle Merengues. Battuta la concorrenza di Barcellona e Atletico Madrid, con i blaugrana che stanno chiudendo nel peggiore dei modi questo campionato.

Il Barça, infatti, ha perso in casa contro l’Osasuna 1-2, mentre il Real è riuscito ad avere la meglio sul Villarreal, vincendo anche l’ultima partita casalinga della stagione. La squadra allenata da Zidane vola così a +7 sul Barcellona, portandosi a quota 86 punti.

Ora, Benzema e compagni potranno preparare nel migliore dei modi la campagna europea e l’attesissima sfida di Manchester con il City di Guardiola. C’è da ribaltare l’1-2 del Bernabeu, con Sergio Ramos squalificato. Per il Real, in Champions, nulla è impossibile.

Leggi anche:

Liverpool Campione d’Inghilterra 2019-20 con 7 giornate d’anticipo

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.