YSport

Liverpool Campione d’Inghilterra 2019-20 con 7 giornate d’anticipo

Il Liverpool di Jurgen Klopp è aritmeticamente Campione d’Inghilterra 2019-20. I Reds si aggiudicano la Premier League al termine del 31° turno, portando a casa l’ambito titolo con ben 7 giornate d’anticipo. Una cavalcata trionfale per Salah e compagni, che hanno stradominato il campionato fino alla sosta forzata causata dall’emergenza Coronavirus. Si tratta del 19° titolo nella storia del Liverpool FC, a 30 anni dall’ultima volta.

Gli uomini di Klopp non potranno festeggiare in mezzo ai loro tifosi, ma lo faranno sicuramente stanotte dopo aver visto la sconfitta del Manchester City sul campo del Chelsea, capace di battere 2-1 i Citizens di Pep Guardiola. De Bruyne e soci, infatti, avrebbe dovuto vincere per rimandare la matematica vittoria del campionato del Liverpool, avanti di ben 23 lunghezze in classifica.

Purtroppo per i Campioni d’Europa in carica, ora sul tetto d’Inghilterra, non ci sarà la possibilità di giocare in Champions ad agosto, in virtù dell’eliminazione maturata contro l’Atletico Madrid.

Leggi anche:

Scottish Premiership 2019-20 Sospesa: Celtic Campione di Scozia

Final Eight UEFA: dove si giocano Champions ed Europa League ad agosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *