Dopo aver salutato mestamente la Serie A nell’ultima partita di campionato contro la Juventus all’Allianz Stadium, in casa Verona è già tempo di pensare alla prossima stagione. I primi nodi da sciogliere saranno sicuramente quelli legati alle figure di allenatore e direttore sportivo, ma molti tra gli elementi in rosa sono già con le valigie in mano.
Detto del sicuro addio di Fabio Pecchia, lasceranno sicuramente Verona anche Alessio Cerci e Ferdinando Coppola, che hanno il contratto in scadenza al 30 giugno 2018. Con loro potrebbe lasciare anche Franco Zuculini, forse il giocatore più amato dalla piazza, ma che convive che una situazione fisica oramai non più florida.
Capitolo prestiti: Kean, Petkovic, Aarons, Boldor e Matos torneranno alle loro squadre di appartenenza, così come Heurtaux, per il quale non verrà esercitato il diritto di riscatto. Da valutare invece la posizione dei difensori Ferrari e Vukovic: il club del Presidente Setti potrebbe esercitare il diritto di riscatto dal Bologna per il primo, mentre per il serbo la situazione si fa più complessa dato che l’opzione di riscatto è fissata a 2,3 milioni di euro. Da considerare anche la posizione di Marcel Buchel, in prestito dall’Empoli, ma ad oggi pare difficile una sua riconferma. Daniele Verde, dal canto suo, ritornerà alla Roma.
E Pazzini? Sicuramente rientrerà dal prestito al Levante, poi si vedrà. Qui tutto dipenderà dalla scelta di ds e allenatore. Potrebbero lasciare Verona anche alcuni giocatori che hanno mercato, come Nicolas, Fares e Romulo, destinati probabilmente a rimanere in Serie A.
Leggi anche:
Juventus-Verona 2-1: le dichiarazioni di Nicolas nel post partita
Juventus-Verona 2-1: le dichiarazioni di Pecchia nel post partita