Arriva un’importantissima notizia dell’ultima ora dal circuito del Bahrain, dove si terrà il secondo Gran Premio della Formula Uno 2018: Lewis Hamilton è stato penalizzato di 5 posizioni per la sostituzione del cambio della sua monoposto, che lo costringerà a centrare almeno la prima fila nelle qualifiche di domani, per non partire oltre la sesta o settima casella in griglia.
A Sakhir, le Mercedes di Hamilton e Bottas hanno evidenziato diverse lacune soprattutto sul giro secco, migliorando decisamente i loro tempi in occasione dei cosiddetti “long run”, dimostrando di avere un ottimo passo gara. Difficile, almeno per il momento, ipotizzare una prima fila Mercedes, con le Red Bull di Ricciardo e Verstappen che insidiano (e non poco) le Ferrari di Kimi Raikkonen, primo nella seconda sessione di libere, e Sebastian Vettel, quarto nella prima sessione.
Staremo a vedere cosa riuscirà a fare il fenomeno britannico nella giornata di domani, prima di concentrarsi sulla partenza di domenica, quando (presumibilmente) sarà chiamato a una delle sue “classiche” rimonte.
Leggi anche:
All’Asta la Ferrari di Villeneuve