GP Austria F1 2022: Orario Gara e Sprint Race, Programma Completo (9-10 luglio)

GP AUSTRIA F1 2022 – Entra nel vivo il weekend del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Mondiale di Formula Uno 2022. Dopo le prime prove libere di questa mattina, sabato 9 luglio, è tempo di concentrarsi sulle qualifiche e, soprattutto, sulla sprint race di questo pomeriggio, che disegnerà la griglia di partenza della gara, in programma domani alle ore 16.00.

Il programma del Gran Premio d’Austria F1 2022: Orario Gara e Sprint Race

Dopo le prime prove libere del venerdì, i 20 piloti della Formula Uno hanno avuto modo di confrontarsi nelle insolite qualifiche che precedono la sprint race di Spielberg, la seconda della stagione. Pole per Verstappen, seguito dalle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, reduce dalla prima vittoria in carriera in quel di Silverstone. Questa mattina, in scena le prove libere 2, con Red Bull e Rosse ancora un passo avanti alle altre scuderie, a poche ore da quella che è stata spesso definita (anche) sprint qualifying: 100 km di pura passione, nei quali i protagonisti possono consolidare o guadagnare posizioni importanti in vista dell’attesissima gara della domenica, mettendo punti in cascina per la classifica piloti.

Dove vedere il GP d’Austria in diretta Tv e streaming gratis online? Info e Link Telegram, Sky Sport e NOW Tv

Alle ore 16.00 è previsto il collegamento in diretta su Sky Sport, con Carlo Vanzini, Marc Gené e Roberto Chinchero in cabina di commento, Federica Masolin e Davide Valsecchi direttamente dal Paddock e Mara Sangiorgio tra box e mixed zone. Diretta Tv sui canali 201 e 207 del palinsesto satellitare, con possibilità di seguire tutto live in streaming gratis online (per gli abbonati Sky) tramite l’app Sky Go, facilmente scaricabile ed accessibile su smartphone, pc e tablet. Diretta streaming anche su NOW Tv, piattaforma di proprietà di Sky che mette a disposizione un abbonamento comprensivo dei suoi top events. La sprint race scatterà alle ore 16.25.

La differita delle qualifiche del venerdì sarà proposta in chiaro su Tv8 a partire dalle ore 18.20, mentre la sprint race andrà in onda sempre su Tv8 alle 20.10. Streaming gratis online sul sito ufficiale di Tv8. La gara della domenica, invece, prenderà il via alle ore 15.00 del 10 luglio sul circuito di Spielberg, con diretta Tv esclusiva su Sky Sport e NOW Tv e differita prevista alle 18.00 su Tv8.

Tutti gli aggiornamenti sul Gran Premio d’Austria sono disponibili in tempo reale su RTL 102.5, partner ufficiale di Sky Sport Italia, e sui canali social ufficiali della F1 e delle scuderie partecipanti.

GP AUSTRIA F1 2022 STREAMING GRATIS

La griglia di partenza della Sprint Race del GP d’Austria (F1 2022)

  1. Max Verstappen (Red Bull)
  2. Charles Leclerc (Scuderia Ferrari)
  3. Carlos Sainz (Scuderia Ferrari)
  4. George Russell (Mercedes)
  5. Esteban Ocon (Alpine)
  6. Kevin Magnussen (Haas)
  7. Mick Schumacher (Haas)
  8. Fernando Alonso (Alpine)
  9. Lewis Hamilton (Mercedes)
  10. Pierre Gasly (Alpha Tauri)
  11. Alexander Albon (Williams)
  12. Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
  13. Sergio Perez* (Red Bull)
  14. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri)
  15. Lando Norris (McLaren)
  16. Daniel Ricciardo (McLaren)
  17. Lance Stroll (Aston Martin)
  18. Guanyou Zhou (Alfa Romeo)
  19. Nicholas Latifi (Williams)
  20. Sebastian Vettel (Aston Martin)

*Perez penalizzato per track limits

Leggi anche:

Sprint Qualifying F1 2021: cosa sono e come funzionano le qualifiche

Formula 1: Cosa Cambia Nella Nuova Sprint Race

Video Incidente Hamilton-Verstappen al Gran Premio di Monza 2021