Giampiero Ventura sarà il nuovo allenatore della Salernitana

VENTURA SALERNITANA – La società guidata dal duo Lotito-Mezzaroma ha scelto l’allenatore della Salernitana per la stagione 2019/20: si tratta di Giampiero Ventura, ex CT della Nazionale italiana che si prepara a tornare in sella e a ripartire dalla Serie B.

Dopo essere stato protagonista della “disfatta” contro la Svezia, finendo inevitabilmente nel mirino della critica dei media e dei social, Ventura ha osservato un periodo “sabatico” di circa un anno e mezzo, aspettando la chiamata giusta. Dall’altra parte della cornetta, questa volta, ha trovato proprio Claudio Lotito, che ha fortemente voluto l’ex tecnico di Torino e Bari (tra le tante), nonostante il contratto di Leonardo Menichini si fosse automaticamente rinnovato grazie al raggiungimento della salvezza ai playout con il Venezia.

Per mister Ventura è pronto un contratto annuale con opzione per l’annata successiva, che dovrebbe scattare in caso di raggiungimento dei playoff.

(Fonte Foto: Today)

Leggi anche:

Salernitana, Triangolare del Centenario con Bari e Reggina: Data e Luogo

Salernitana salva, il rigore decisivo di Di Tacchio ripreso dal campo (Video)

Salvatore Sullo nuovo allenatore del Padova Calcio: il Comunicato Ufficiale

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.