Giampiero Ventura sarà il nuovo allenatore della Salernitana

VENTURA SALERNITANA – La società guidata dal duo Lotito-Mezzaroma ha scelto l’allenatore della Salernitana per la stagione 2019/20: si tratta di Giampiero Ventura, ex CT della Nazionale italiana che si prepara a tornare in sella e a ripartire dalla Serie B.

Dopo essere stato protagonista della “disfatta” contro la Svezia, finendo inevitabilmente nel mirino della critica dei media e dei social, Ventura ha osservato un periodo “sabatico” di circa un anno e mezzo, aspettando la chiamata giusta. Dall’altra parte della cornetta, questa volta, ha trovato proprio Claudio Lotito, che ha fortemente voluto l’ex tecnico di Torino e Bari (tra le tante), nonostante il contratto di Leonardo Menichini si fosse automaticamente rinnovato grazie al raggiungimento della salvezza ai playout con il Venezia.

Per mister Ventura è pronto un contratto annuale con opzione per l’annata successiva, che dovrebbe scattare in caso di raggiungimento dei playoff.

(Fonte Foto: Today)

Leggi anche:

Salernitana, Triangolare del Centenario con Bari e Reggina: Data e Luogo

Salernitana salva, il rigore decisivo di Di Tacchio ripreso dal campo (Video)

Salvatore Sullo nuovo allenatore del Padova Calcio: il Comunicato Ufficiale

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!