Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (29 giugno 2019)

CALCIOMERCATO SERIE A – Sabato di mercato in Serie A, tra ufficialità e operazioni in corso: andiamo a ricapitolare tutte le trattative e i movimenti registrati oggi, Sabato 29 giugno 2019, a partire dalle Comunità Y.

Calciomercato Serie A: Trattative e Ufficialità di Oggi

ATALANTA – La Dea cerca rinforzi in vista della partecipazione alla prossima Champions League. Negli ultimi giorni sia Joao Pedro che Inglese sono stati accostati alla società Bergamasca. L’Atalanta è intatti alla ricerca di un centrocampista e di un vice Zapata.

FIORENTINA – Ufficiale la cessione in prestito biennale di Lafont al Nantes. Il titolare della porta viola dovrebbe essere dunque Dragowski, che potrebbe venir affiancato da uno tra Viviano e Terraciano. Per il centrocampo i gigliati pensano Bennacer dell’Empoli, c’è però da battere la concorrenza del Lione.

NAPOLI – Per i partenopei gli obiettivi principali restano Manolas e James Rodriguez, nessuna delle due trattative è però ancora stata conclusa. Nelle ultime ore si è parlato di un ritorno di fiamma per Castagne dell’Atalanta, un giocatore comunque non facile da acquistare.

PARMA – I ducali si contendono con il Brescia sia Padoin che Padelli. Ufficiale la cessione di Galano al Pescara, mentre dal club abruzzese arrivano a Parma i due classe 2000 Martella e Pavone. Ceravolo potrebbe invece andare a giocare alla cremonese.

TORINO – I granata hanno appreso ieri che prenderanno parte alla prossima Europa League. Per rinforzare la squadra la società di Urbano Cairo pensa a Verdi del Napoli e Pereyra del Watford. Il Toro è inoltre alla ricerca di un esterno sinistro. Piace Mario Rui ma costa molto.

HELLAS VERONA – Sembra sfumare Giaccherini, molto vicino al Brescia. Gli scaligeri puntano in prestito dal Torino di Gustafson, i granata vorrebbero però cederlo a titolo definitivo. Piace molto anche Ninkovic, però l’Ascoli ha rifiutato la prima offerta.

Per quanto riguarda le altre piazze di Serie A, in casa Sassuolo tiene banco la situazione Boateng, non sicuro di rimanere in neroverde, si pensa inoltre a Caputo dell’Empoli. La Roma sembra inoltre aver superato l’Inter nella corsa a Barella, offerti al Cagliari 35 milioni di euro più Defrel. Rodriguez potrebbe lasciare il Milan per la Germania, la sua valutazione si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Lukaku vuole l’Inter, ma al momento le offerte dei nerazzurri non soddisfano il Manchester United. Il Lecce ha ufficializzato Shakhov dal PAOK. Il Milan continua a seguire Caballos che ha chiesto di lasciare il Real Madrid per trovare più spazio. Nestorovski interessa al Bologna.

Leggi anche:

UFFICIALE – Il Torino è in Europa League: l’UEFA ha aggiornato il calendario del secondo turno preliminare

Vanja Milinkovic-Savic lascia nuovamente il Torino: ecco dove giocherà

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.