Il Genoa esce sconfitto dall’ultima giornata di campionato contro il Torino per 1-2, non riuscendo quindi a regalare una gioia ai propri tifosi. Queste le dichiarazioni di Ballardini intervenuto in conferenza stampa nel post partita:
“Quando sono arrivato qui sulla panchina del Genoa la situazione era davvero complicata dietro di noi c’erano solo Verona a 6 e Benevento a 0, ora loro sono retrocessi da un po’ e noi ci siamo salvati con anticipo. A dicembre la situazione era ancora complicata e si pensava che ci saremmo salvati soltanto all’ultima giornata, invece abbiamo fatto un gran campionato.
Nelle ultime quattro partite ci siamo un po’ sgonfiati dopo tanto rincorrere, tanta tensione accumulato e tante energie spese sul campo, e non siamo più riusciti a incidere e vincere. Se la nostra squadra non ha fame non riesce a fare risultato e raggiunta la salvezza questa è venuta un po’ meno. Sulla partita di oggi ho poco da dire è stata una gara tra due squadre senza più obiettivi
Queste ultime partite ci hanno però dato l’opportunità di capire chi giocherà ancora con noi l’anno prossimo. Oggi è stato annunciato l’acquisto di Mimmo Criscito che è un giocatore importante e darà spinta sia alla squadra che a tutto l’ambiente, poi serviranno almeno altri 4 o 5 giocatori”.
Leggi anche:
Genoa-Torino 1-2: i Voti dei Granata (Serie A 2017-2018)