YSport

Genoa-Torino 1-2: le dichiarazioni di Mazzarri nel post partita

Il Torino batte il Genoa 2-1 al Luigi Ferraris nell’ultima giornata di campionato, regalando una bella vittoria ai tifosi granata giunti a Marassi. Queste le dichiarazioni di Walter Mazzarri in conferenza stampa al termine della partita:

“Io sono uno che cerca il pelo nell’uovo, i ragazzi mi hanno fatto arrabbiare perché non abbiamo gestito bene la palla e non abbiamo fatto le giocate che abbiamo preparato in allenamento, il Genoa è partito con un gran pressing, noi però abbiamo fatto bene in fase difensiva. Da tre domeniche abbiamo cambiato mentalità, giochiamo per vincere come voglio dalle mie squadre, purtroppo abbiamo iniziato a farlo tardi.

Vorrei però che gli arbitri non si facessero influenzare dall’ambiente e avessero uno stesso metro di giudizio usando la tecnologia quando serve, lo dico oggi che abbiamo vinto per non fare polemiche.

Sono contento che il mercato si accorci, per quanto riguarda Andrea Belotti, sa come gli altri che chi verrà in ritiro dovrà sudare e amare la maglia del Toro. Gli attaccanti saranno quattro, e quelli attualmente in rosa hanno grandi qualità, il prossimo anno possiamo e dobbiamo fare meglio.

Abbiamo fatto più punti rispetto al girone d’andata, quello di ritorno è sempre più difficile, ma non sono pienamente contento perché sono uno competitivo è si può sempre migliorare.

Io ho dato indicazioni alla società per il mercato dopo questi mesi, voglio una rosa corta in cui tutti siano motivati, il sistema sarà quello che ho usato al Napoli e altrove. Terremo un’occhio al Mondiale dove seguiremo i nostri e proveremo a cogliere qualche opportunità.

Le prime sei squadre hanno valori e disponibilità economica superiori, ma lavorando bene e con pazienza possiamo superarli, prendendo spunto per esempio da quanto fatto dall’Atalanta.

Leggi anche:

Genoa-Torino 1-2: le dichiarazioni di Ballardini nel post partita

Genoa-Torino 1-2: i Voti dei Granata (Serie A 2017-2018)