Come giocherà il Genoa di Shevchenko – Andriy Shevchenko, come ormai risaputo, è il nuovo allenatore del Genoa. I tifosi del Genoa e i fatallenatori di tutta italia si domandano come giocherà il Grifone allenato dall’ex commissario tecnico dell’Ucraina.
Il modulo maggiormente utilizzato da Shevchenko è il 4-3-3, in alternativa il 4-3-1-2. Al momento in rosa scarseggiano però gli esterni e i trequartisti. Dal mercato di gennaio arriveranno sicuramente alcune novità. In attesa di rinforzi potrebbe utilizzare il 3-5-2, schema adatto ai giocatori a disposizione.
Come giocherà il Genoa di Shevchenko
I pali del Genoa continueranno a essere difesi da Sirigu. Il portiere Campione d’Europa con l’Italia, ha subito ben 24 gol in 12 gare, ma ha offerto buone prestazioni evitando passivi peggiori.
Nella difesa a quattro di Shevchenko dovrebbero agire Cambiaso a destra, in mezzo Biraschi e Criscito, autore di 5 gol in questo avvio di stagione, e Fares a sinistra. Si attende il ritorno di Maksimovic dall’infortunio.
Nel centrocampo dovrebbero trovare spazio sicuramente Rovella e Badelej, il terzo posto potrebbe essere occupato da uno tra Hernani, in cerca di rilancio, e Traore. L’usato sicuro è rappresentato da Sturaro e Beramhi.
In attacco Shevchenko potrebbe affidarsi all’esperienza di Pandev, che assieme a Kallon dovrebbe supportare Caicedo, dato che Destro è al momento ai box.
Leggi anche:
Igor Tudor positivo al Coronavirus: la nota ufficiale dell’Hellas Verona
Perché DAZN toglie il doppio abbonamento? Stop alla doppia visione