Correva l’anno 1976 quando Lucio Dalla, uno dei migliori cantautori italiani, dedicò una canzone ad uno dei più grandi piloti di F1: Tazio Nuvolari. Anni in cui la Formula Uno era seguita da tanti appassionati di ogni età e di ogni colore. Oggi, anche se la formula uno sta perdendo sempre più appassionati, il sentimento c’è sempre. A dimostrarcelo, l’ex campionessa di Xfactor 2011: Francesca Michielin.
Dopo aver cantato l’inno di Mameli al via della scorsa edizione del GP di Monza, Francesca Michielin svela la sua passione per la Formula Uno e per un campione in particolare. “2640” il nome del suo ultimo album; numero che sta per l’altitudine di Bogotà, capitale colombiana che le è rimasta nel cuore. Album contenente un brano che Francesca dedica al suo idolo: Fernando Alonso. Vorrebbe che ritornasse a vincere come una volta, lo incita a non mollare restando per Lei sempre speciale anche nella sconfitta.
Del resto Francesca non è l’unica a volere che Alonso ritornasse a vincere. Sono tanti i tifosi che amano il suo stile e le sue tecniche di guida e non è neanche colpa sua se la Mclaren, motorizzata Honda, non spinge. Resta comunque uno dei migliori piloti in circolazione; Non è semplice tirare il massimo da una vettura che purtroppo non è al top della sua forma. Pilota impeccabile con grandi tecniche di guida, che ha dato tanto spettacolo soprattutto al volante della Ferrari. Il tempo è galantuomo caro Fernando, siamo sicuri che ritornerai a sollevare trofei. Lo farai e ritornerai ad essere più forte di prima.
Leggi anche: