YSport

Fiorentina-Sassuolo 1-3: le dichiarazioni di Iachini nel post partita

L’amarezza di mister Beppe Iachini nel post partita di Fiorentina-Sassuolo, terminata sul punteggio di 1-3. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico viola ai microfoni di Sky Sport.

Le dichiarazioni di Iachini nel post partita di Fiorentina-Sassuolo 1-3

“In queste prime partite dopo la ripresa, abbiamo raccolto davvero tante occasioni, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare le palle gol che anche oggi abbiamo creato. Un po’ per imprecisione nostra, un po’ per sfortuna, non siamo riusciti a buttarla dentro e il Sassuolo ci ha punito, mettendo su determinati binari la partita. C’è rammarico per le tante occasioni create, per il gol sbagliato a tu per tu con il portiere e per i pali presi ancora una volta.

Dobbiamo girar pagina, perché oggi abbiamo commesso due errori importanti, che hanno messo la partita su binari difficili. Pur reagendo e creando occasioni, non siamo riusciti a rimetterla in equilibrio. L’importante è girar pagina subito, cercando di fare risultato a partire dalla prossima. Errori individuali, ma non solo: sul secondo gol di Defrel eravamo 6 contro 3, quindi bastava scivolare per non concedere una semplice verticalizzazione. Dovevamo gestirla in maniera più attenta.

L’attacco titolare? Vista la squalifica di Vlahovic, ho preferito tenere l’unica prima punta (Cutrone, ndr) che avevo in panchina, per avere una freccia da giocarmi nella ripresa. Ho deciso di puntare su Ribery, Chiesa e Ghezzal per creare ampiezza e non dare punti di riferimento. Abbiamo creato tanto, non solo con gli attaccanti, quindi abbiamo fatto anche tante buone cose. Bisogna stare attenti in alcune situazioni, perché poi le partite si decidono negli episodi.”

Leggi anche:

Fiorentina-Sassuolo 1-3: le dichiarazioni del DS Pradè nel post partita

Calciomercato Fiorentina, Calabria può lasciare il Milan: costa 10 milioni di euro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *