Fiorentina-Juventus: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

FIORENTINA-JUVENTUS – La città di Firenze è in fermento a poche ore dal calcio d’inizio di Fiorentina-Juventus, big match della terza giornata del campionato di Serie A 2019-20. Andiamo a scoprire insieme le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico del match, in programma alle ore 15.00 allo stadio “Artemio Franchi”.

Fiorentina-Juventus: Probabili Formazioni

Inizio piuttosto difficile per la compagine viola, ancora a secco di punti dopo le prime due uscite contro Napoli e Genoa. Ottima la prestazione con i partenopei, mentre ha lasciato senza dubbio a desiderare la prova offerta a Marassi di fronte all’undici di Andreazzoli. Ora, a mercato chiuso, Montella potrà finalmente lavorare con tutta la rosa a disposizione, nella speranza di amalgamare un gruppo nuovo nel più breve tempo possibile.

Ben 14 gli innesti del club gigliato, che ha subito un’autentica rivoluzione, a partire dall’assetto societario. Il presidente Commisso, il suo braccio destro Barone e il DS Pradè, hanno fatto di tutto per rendere competitiva una squadra che l’anno scorso ha rischiato persino una clamorosa retrocessione in Serie B. Da Ribery a Pedro, da Dalbert a Pulgar, passando per il ritorno di Milan Badelj, senza dimenticare le cessioni di Simeone, Veretout, Biraghi e Vitor Hugo. Questi, sono solo alcuni dei trasferimenti che hanno di fatto stravolto l’organico a disposizione dell’ex trainer della Roma.

D’altro canto, invece, troviamo una Juventus a punteggio pieno, in testa alla classifica insieme ad Inter e Torino. Dopo il carambolesco successo in extremis sul Napoli, Buffon e compagni hanno potuto usufruire della sosta per assimilare ulteriormente i dettami tattici di Maurizio Sarri, che al “Franchi” siederà regolarmente in panchina. All’orizzonte, però, c’è il primo ballo europeo, il primo appuntamento della Champions League 2019-20, che vedrà la Vecchia Signora impegnata al “Wanda Metropolitano” di Madrid contro l’Atletico di Simeone.

4-3-3 da ambo le parti, con Montella pronto a lanciare Franck Ribery dal primo minuto: il francese non è ancora al top, ma ha almeno 60 minuti nelle gambe e ha tanta voglia di giocare una partita così importante. A completare il reparto offensivo, ci saranno Kevin Prince Boateng e Federico Chiesa. In mezzo al campo spazio a Pulgar, Badelj e alla freschezza di Castrovilli, con Lirola e Dalbert chiamati a spingere sulle corsie esterne. Pezzella e Milenkovic al centro davanti a Dragowski.

Sponda bianconera, è atteso qualche cambio in ottica Champions: turno di riposo per Khedira, con Emre Can (escluso dalla lista Uefa) al posto del connazionale. Pjanic confermato in cabina di regia, mentre sarà sciolto in extremis il ballottaggio Rabiot-Matuidi. In attacco nessun dubbio: Douglas Costa-Higuain-Cristiano Ronaldo. In difesa out il lungodegente Chiellini.

Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus:

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert; Castrovilli, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Ribery. All. Montella

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Can, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, C. Ronaldo. All. Sarri

Pronostico Fiorentina-Juventus: Quote e Consigli Scommesse

Campioni d’Italia in carica che partono inevitabilmente favoriti, per l’alto tasso tecnico a disposizione di mister Sarri e per la presenza di un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo. Occhio, però, alla Viola, alla ricerca del primo risultato positivo del suo campionato e intenzionata a dare una grossa soddisfazione al suo popolo, che assieperà il “Franchi” in ogni ordine di posto. Il fattore campo (più di 40.000 spettatori), infatti, potrebbe spingere i ragazzi di Montella ad offrire una prestazione maiuscola e ad agguantare quantomeno il pareggio: proprio per questo motivo, vi consigliamo di puntare con coraggio sulla “combo” 1X+Goal.

Per quanto concerne i segni “classici”, l’1 è in tabella a 4.80, mentre l’X è dato a 3.80 e il successo degli ospiti è in discesa verso quota 1.70. Attesi gol e spettacolo, come dimostrano i numeri dell’Over/Under 2.5: Over a 1.85, mentre l’Under è in salita verso quota 2.10.

Leggi anche:

Fiorentina-Juventus: conferenza stampa Montella pre partita

Fiorentina-Juventus, il doppio ex Di Livio: “I Viola rischiano, ma bravo Commisso”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.