YSport

Fiorentina-Juventus: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

FIORENTINA-JUVENTUS – La città di Firenze è in fermento a poche ore dal calcio d’inizio di Fiorentina-Juventus, big match della terza giornata del campionato di Serie A 2019-20. Andiamo a scoprire insieme le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico del match, in programma alle ore 15.00 allo stadio “Artemio Franchi”.

Fiorentina-Juventus: Probabili Formazioni

Inizio piuttosto difficile per la compagine viola, ancora a secco di punti dopo le prime due uscite contro Napoli e Genoa. Ottima la prestazione con i partenopei, mentre ha lasciato senza dubbio a desiderare la prova offerta a Marassi di fronte all’undici di Andreazzoli. Ora, a mercato chiuso, Montella potrà finalmente lavorare con tutta la rosa a disposizione, nella speranza di amalgamare un gruppo nuovo nel più breve tempo possibile.

Ben 14 gli innesti del club gigliato, che ha subito un’autentica rivoluzione, a partire dall’assetto societario. Il presidente Commisso, il suo braccio destro Barone e il DS Pradè, hanno fatto di tutto per rendere competitiva una squadra che l’anno scorso ha rischiato persino una clamorosa retrocessione in Serie B. Da Ribery a Pedro, da Dalbert a Pulgar, passando per il ritorno di Milan Badelj, senza dimenticare le cessioni di Simeone, Veretout, Biraghi e Vitor Hugo. Questi, sono solo alcuni dei trasferimenti che hanno di fatto stravolto l’organico a disposizione dell’ex trainer della Roma.

D’altro canto, invece, troviamo una Juventus a punteggio pieno, in testa alla classifica insieme ad Inter e Torino. Dopo il carambolesco successo in extremis sul Napoli, Buffon e compagni hanno potuto usufruire della sosta per assimilare ulteriormente i dettami tattici di Maurizio Sarri, che al “Franchi” siederà regolarmente in panchina. All’orizzonte, però, c’è il primo ballo europeo, il primo appuntamento della Champions League 2019-20, che vedrà la Vecchia Signora impegnata al “Wanda Metropolitano” di Madrid contro l’Atletico di Simeone.

4-3-3 da ambo le parti, con Montella pronto a lanciare Franck Ribery dal primo minuto: il francese non è ancora al top, ma ha almeno 60 minuti nelle gambe e ha tanta voglia di giocare una partita così importante. A completare il reparto offensivo, ci saranno Kevin Prince Boateng e Federico Chiesa. In mezzo al campo spazio a Pulgar, Badelj e alla freschezza di Castrovilli, con Lirola e Dalbert chiamati a spingere sulle corsie esterne. Pezzella e Milenkovic al centro davanti a Dragowski.

Sponda bianconera, è atteso qualche cambio in ottica Champions: turno di riposo per Khedira, con Emre Can (escluso dalla lista Uefa) al posto del connazionale. Pjanic confermato in cabina di regia, mentre sarà sciolto in extremis il ballottaggio Rabiot-Matuidi. In attacco nessun dubbio: Douglas Costa-Higuain-Cristiano Ronaldo. In difesa out il lungodegente Chiellini.

Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus:

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert; Castrovilli, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Ribery. All. Montella

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Can, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, C. Ronaldo. All. Sarri

Pronostico Fiorentina-Juventus: Quote e Consigli Scommesse

Campioni d’Italia in carica che partono inevitabilmente favoriti, per l’alto tasso tecnico a disposizione di mister Sarri e per la presenza di un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo. Occhio, però, alla Viola, alla ricerca del primo risultato positivo del suo campionato e intenzionata a dare una grossa soddisfazione al suo popolo, che assieperà il “Franchi” in ogni ordine di posto. Il fattore campo (più di 40.000 spettatori), infatti, potrebbe spingere i ragazzi di Montella ad offrire una prestazione maiuscola e ad agguantare quantomeno il pareggio: proprio per questo motivo, vi consigliamo di puntare con coraggio sulla “combo” 1X+Goal.

Per quanto concerne i segni “classici”, l’1 è in tabella a 4.80, mentre l’X è dato a 3.80 e il successo degli ospiti è in discesa verso quota 1.70. Attesi gol e spettacolo, come dimostrano i numeri dell’Over/Under 2.5: Over a 1.85, mentre l’Under è in salita verso quota 2.10.

Leggi anche:

Fiorentina-Juventus: conferenza stampa Montella pre partita

Fiorentina-Juventus, il doppio ex Di Livio: “I Viola rischiano, ma bravo Commisso”