Gil Dias, talentuoso centrocampista portoghese classe ’96 arrivato alla Fiorentina in prestito biennale dal Monaco durante la sessione estiva di calciomercato, sta trovando poco spazio a causa dell’agguerrita concorrenza di Thereau e Chiesa. Il giocatore di proprietà del club monegasco ha collezionato, finora, 13 presenze e una rete tra Campionato e Coppa Italia.
Intervistato dal quotidiano portoghese O Jogo, Gil Dias commenta così questi primi mesi passati in riva all’Arno: “La Fiorentina mi ha preso in prestito per due stagioni ed il mio obiettivo è quello di dare il massimo per poter essere acquistato a titolo definitivo, anche se alla fine dipenderà da loro“.
Il prezzo del riscatto è fissato a 20 milioni di euro, cifra considerevole per le poco floride casse viola. Tuttavia, le sue prestazioni, ogni volta che è stato chiamato in causa da mister Pioli, sono sempre state all’altezza della situazione e hanno fatto ben sperare per l’avvenire. Gil Dias non nasconde, però, il suo sogno nel cassetto: “Il mio sogno per il futuro? Mi piace la Premier League ed un giorno ci vorrei giocare. E mi piacerebbe farlo con la maglia del Manchester City“.
Leggi anche:
Fiorentina-Inter, Pioli alla Gazzetta: “Voglio riaccendere l’entusiasmo dei tifosi”
Il 2017 della Fiorentina: Top e Flop dell’anno della rivoluzione