Andy Murray, vincitore di tre Grand Slam, ha annunciato sul suo profilo twitter il suo ritiro dall’Open d’Australia, torneo dove ha raggiunto la finale ben 5 volte.
Dopo aver annunciato il forfait al torneo di Brisbane, dove era atteso al rientro, lo scozzese ha annunciato tramite social la sua impossibilità di tornare alle competizioni in questo momento.
Oltre a saltare il primo torneo del Grand Slam della new season, quindi, il due volte campione di Wimbledon rischia di saltare gran parte del primo spezzone annuale.
Andy Murray ha giocato il suo ultimo match a luglio nei quarti di Wimbledon, quando uscì sconfitto in cinque set da Sam Querrey ed era già evidentemente messo male fisicamente.
Ma quello dello scozzese non è l’unico forfait importante in vista di Melbourne, città dove si svolgono gli Open.
Non ci sarà infatti nemmeno Kei Nishikori, numero 22 Atp ed ex finalista gli Us Open 2014, che non ha ancora recuperato dall’infortunio al polso.
Il 28enne giapponese è fermo dal mese di agosto per una lesione al tendine del polso che lo ha costretto a chiudere anzitempo la stagione.
Nel suo annuncio quasi contemporaneamente a Murray, l’ex numero quattro del mondo ha rivelato di essere molto triste di non giocare qui in Australia.
”Sono desolato nell’informarvi che dovrò rinunciare agli Australian Open quest’anno poichè si tratta del mio torneo preferito e fa male dovervi rinunciare. La mia convalescenza procede bene, ma non mi sento pronto al 100% per tornare a giocare partite al meglio dei cinque set”.
Il primo torneo importante dell’anno perde quindi due grandissimi giocatori, che non sono riusciti a recuperare nell’off-season e probabilmente staranno fuori fin quando non si sentiranno pronti per tornare a vincere.
Leggi anche:
Marion Bartoli annuncia il suo ritiro dal circuito