ALONSO FORMULA UNO – Il mondo della F1 si prepara ad accogliere nuovamente un campione del calibro di Fernando Alonso, che l’anno scorso aveva deciso di lasciare le monoposto di Formula Uno per dedicarsi a Rally ed Indycar. La voglia di tornare, però, è stata più forte della carta d’identità, grazie alla proposta formulata dalla Renault e dall’Amministratore Delegato Luca De Meo.
Tutto fatto per il ritorno del pilota spagnolo alla corte della scuderia francese, che lo ha lanciato e gli ha permesso di diventare Campione del Mondo, anche grazie allo straordinario rapporto con l’allora Team Manager Flavio Briatore. Adesso, Alonso è pronto a rimpiazzare il partente Daniel Ricciardo, australiano che sembrava dovesse aprire un ciclo con la Renault, salvo poi accettare la super offerta della McLaren, orfana di Carlos Sainz (promesso sposo della Ferrari, ndr).
Si chiude un cerchio per Fernando Alonso, che presto sarà ufficializzato dalla Renault e dai canali social della F1. Manca solo la firma dell’AD De Meo. Si preannuncia un 2021 ricco di novità e sorprese.
Leggi anche:
Ricciardo alla McLaren, il pilota australiano sostituirà Sainz
Ordine d’Arrivo GP Austria F1 2020: Hamilton penalizzato e fuori dal podio
Carlos Sainz alla Ferrari, è lui il sostituto di Sebastian Vettel: è ufficiale