Fabio Fognini sarà il secondo italiano impegnato negli ottavi di finale degli Australian Open 2018. Dopo la cocente delusione per l’eliminazione di Andreas Seppi di questa mattina, sarà Fabio a cercare di regalare una gioia agli appassionati di tennis italiani.
FABIO FOGNINI AUSTRALIAN OPEN 2018: QUANDO GIOCA, ORARIO MATCH VS BERDYCH
Appuntamento alle ore 2.15 italiane per la sfida tra Fognini e Thomas Berdych, che nel turno precedente ha compiuto una vera e propria impresa eliminando uno dei favoriti del torneo, Juan Martin Del Potro. Sfida difficile ma non proibitiva. L’italiano è al 25° posto nel Ranking ATP, mentre Berdych si trova al numero 19.
L’ultimo testa a testa che li ha visti scontrarsi è stato agli US Open, dove Berdych si impose con un netto 3-0. In totale, i precedenti tra i due sono in perfetta parità, sul 2-2. Il match si giocherà alla Margaret Court Arena, dove precedentemente è prevista la sfida del doppio femminile tra Chan/Hlavackova e Chan/Srebotnik.
L’incontro potrà essere seguito in diretta tv su Eurosport, e in live streaming video su dispositivi mobili pc, smartphone e tablet su Eurosport Player. Non resta che puntare la sveglia e tifare Fognini con il tricolore addosso. Per l’italiano, in caso di vittoria e qualificazione ai Quarti di Finale di uno Slam, sarebbe la seconda volta in carriera.
Leggi anche:
Seppi Edmund 1-3: Risultato finale (Ottavi AO 2018)