La quinta auto del mondiale di F1 2018 è stata presentata oggi, con la scuderia di Boulogne-Billancourt che ha svelato la nuova Renault RS18. Al volante della vettura è stato confermato il tedesco Nico Hulkenberg, mentre il britannico Palmer lascerà il posto allo spagnolo Carlos Sainz, ex del team Toro Rosso.
La Renault in questa stagione, fornisce i suoi propulsori a tre scuderie: Aston Martin-Red Bull e Mclaren. Dopo il flop dell’ultima stagione, la scuderia di Woking, decide di affidarsi alla Renault per il nuovo propulsore v6 ibrido. Scelta che porterà sicuramente dei miglioramenti, visti i disastri causati dal motore Honda della precedente stagione.
Dal punto di vista degli sponsor, la Renault ha appena annunciato una partnership con la T-Mall, azienda leader dell’e-commerce in Asia. Collaborazione che si intensificherà in occasione del GP di Cina.
A differenza della versione precedente, la RS 18 è caratterizzata da una colorazione di giallo e nero più lucida rispetto a quella opaca, dove quest’ultimo non ricopre più la gran parte del corpo vettura, ma solo alcuni dettagli.
Leggi anche:
F1 2018, presentata la nuova Alfa Romeo-Sauber C37