Eziolino Capuano nuovo allenatore del Potenza Calcio: esonerato Mario Somma

Eziolino Capuano sarà il nuovo allenatore del Potenza Calcio. Questa la scelta del Presidente Salvatore Caiata e della società lucana, che ha deciso di esonerare mister Mario Somma in seguito al pirotecnico 4-4 maturato contro la Cavese allo “Stadio Alfredo Viviani”.

Potenza in vantaggio 3-1 fino al 60′, poi il tracollo dei Leoni e i 3 gol incassati in 7 minuti da Di Somma e compagni, capaci di agguantare il nuovo e definitivo pareggio solo all’81’, grazie alla rete realizzata da Baclet.

Dopo una riunione lampo, come riportato da alfredopedulla.com, la svolta: la dirigenza del Potenza ha scelto di affidare la panchina ad Eziolino Capuano, tecnico che ha allenato l’Avellino nell’annata sportiva 2019-20 e ha lasciato il Foggia prima dell’inizio del campionato, per incomprensioni e diversità di vedute con i vertici del club pugliese.

Una volta sfumata l’ipotesi Arezzo, il trainer originario di Pescopagano ha ricevuto la chiamata del Potenza del patron Caiata: ufficialità prevista nella giornata di domani. Capuano firmerà un contratto annuale, con scadenza 2021.

Leggi anche:

Highlights Potenza-Cavese 4-4: Video Gol e Sintesi (Serie C 2020-21)

Highlights Casertana-Turris 2-4: Video Gol e Sintesi (Serie C 2020-21)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.