EMPOLI-JUVENTUS – Allo stadio “Carlo Castellani” va di scena il secondo anticipo della 10a giornata della Serie A 2018-19, che vedrà protagoniste Empoli e Juventus, nella sfida in programma sabato alle ore 18.00. Andiamo a scoprire le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico del match.
EMPOLI-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI
La Juventus si presenta ad Empoli consapevole di aver dato un’autentica lezione di calcio al Manchester United, superato di misura ad Old Trafford nel terzo turno della fase a gironi di Champions League. La truppa di Massimiliano Allegri ha dimostrato ancora una volta di essere una delle candidate alla vittoria finale della prestigiosa competizione continentale, oltre che la squadra più forte ed attrezzata in Italia. In Serie A, però, sarà necessario non commettere lo stesso errore di sabato scorso, quando la retroguardia bianconera si è letteralmente fermata prima del cross di Kouamè, bravo a servire un pallone perfetto sulla testa di Bessa e a beffare i campioni d’Italia.
Un pareggio che ha interrotto l’incredibile striscia di 10 vittorie, tra campionato e Champions, e ha permesso a Napoli e Inter di accorciare il distacco in classica. Partenopei secondi a -4 ma impegnati in casa nel big match contro la Roma, ecco perchè la Juve dovrà essere brava a portare a casa bottino pieno e a mettere pressione alla compagine allenata da Carlo Ancelotti prima del posticipo domenicale.
Dall’altra parte, invece, troviamo un Empoli che ha conquistato appena 2 punti nelle ultime 4 gare, perdendo e pareggiando i due scontri diretti con Parma (1-0) e Frosinone (3-3). Di fronte non c’è certo l’avversario migliore per ripartire, ma mister Andreazzoli ha tutta l’intenzione di dare fastidio alla Vecchia Signora e strappare, perchè no, un risultato positivo.
Consueto 4-3-1-2 per i padroni di casa, con lo sloveno Zajc alle spalle della coppia Caputo-La Gumina. In mezzo al campo spazio a Capezzi in cabina di regia, con l’ex Toro Acquah e Krunic nel ruolo di mezzali. L’esperienza di Silvestre e Maietta proverà a limitare le giocate di CR7, con Di Lorenzo e Antonelli, nettamente favorito su Pasqual, daranno copertura sulle corsie esterne.
D’altro canto, Allegri dovrebbe confermare il 4-3-3 visto anche in quel di Manchester, con alcune variazioni per quanto riguarda l’undici titolare: Dybala e Ronaldo sembrano sicuri di una maglia da titolare, mentre uno tra Bernardeschi e Douglas Costa prenderà il posto di Juan Cuadrado. Plausibile che parta dal primo minuto l’ex Fiorentina, con il brasiliano pronto a spaccare la partita in corso d’opera. Nonostante i forfait di Khedira e Can, il tecnico livornese appare intenzionato a schierare tutti e tre i centrocampisti centrali a sua disposizione: Pjanic, Matuidi e Bentancur. In difesa, possibile turno di riposo per Bonucci e Cancelo, con Benatia e De Sciglio che scalpitano. Perin in vantaggio su Szczesny tra i pali.
Ecco le probabili formazioni di Empoli-Juventus:
Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; Caputo, La Gumina. All. Andreazzoli
Juventus (4-3-2-1): Perin; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala; C. Ronaldo. All. Allegri
EMPOLI-JUVENTUS: QUOTE E PRONOSTICO
Juventus nettamente favorita da quote e pronostici, come testimonia la quota relativa al successo esterno dei campioni d’Italia: 2 fisso in tabella a 1.30, con l’X a 6.05 e l’1 addirittura a 13.00. Per aumentare la posta in palio, vi consigliamo di associare alla quota del 2, un Over 2.5 o un No Gol, che potrebbero alzare l’asticella.