YSport

Leonessa Brescia-Scandone Avellino: conferenza stampa Vucinic pre partita

Alla vigilia di Germani Brescia-Sidigas Avellino, in programma alle ore 20.30 al PalaLeonessa, ha parlato in conferenza stampa il coach dei Lupi, Nenad Vucinic, il quale ha presentato la delicatissima sfida che vedrà protagonisti i suoi uomini in terra lombarda.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore dinanzi agli organi di stampa, riportate dal sito ufficiale della Sidigas Scandone Avellino.

“Dopo la partita di martedì in Champions League, abbiamo lavorato cercando di sistemare al meglio gli aspetti difensivi: ci siamo riuniti e abbiamo svolto allenamenti specifici, concentrandoci su tutto quello che non è andato da questo punto di vista nello scorso match. Siamo consapevoli, sia noi coach che i giocatori, di dover lavorare duro per colmare in particolare le mancanze di intensità.”

Sugli infortunati ha poi aggiunto:Non avremo ancora a disposizione Campani e Campogrande: anche se sono tornati ad allenarsi, non sono ancora pronti per tuffarsi in partite del genere. Potremo disporre di Sabatino, in caso di esigenza, ma come ho già detto varie volte, le rotazioni e la stanchezza non sono un problema. In uno dei meeting degli scorsi giorni ho chiesto ai miei ragazzi più responsabilità e più sforzi individuali, così come maggiore comunicazione tra di loro e maggiore determinazione: ne abbiamo parlato seriamente, anche perché abbiamo rimediato due sconfitte nel campionato italiano e non tollereremo altre disattenzioni.”

E poi ha concluso: “Adesso ci attendono due partite, prima contro Brescia in campionato e poi contro Murcia in Champions: per il momento ci concentriamo solo sulla prima, una squadra esperta e con molto talento, che un paio di partite fa ha conquistato una vittoria non semplice in casa”.