Criscito alla Fiorentina, visite mediche oggi: Cifre e Dettagli dell’Affare

CRISCITO FIORENTINA – A dir poco scatenata la società di Rocco Commisso in queste ultime ore del mercato di gennaio: il colpo a sorpresa della Fiorentina corrisponde al nome e al profilo di Mimmo Criscito, difensore mancino che lascerà il Genoa nonostante i suoi gradi di capitano rossoblu. Visite mediche in giornata per il ragazzo partenopeo.

Trattativa che si è sbloccata proprio pochi minuti fa: Criscito, in un primo momento, aveva manifestato la volontà di rimanere all’ombra di Marassi, ma il via libera del Genoa ad una sua possibile cessione ha fatto arrabbiare non poco l’ex Juve, che a quel punto ha deciso di accettare l’importante proposta della Viola. Una volta effettuati i test medici di rito, insieme a Sofyan Amrabat (altro neo acquisto della Viola, per giugno), Criscito dovrebbe sottoscrivere con il club gigliato un contratto di 2 anni e mezzo, con scadenza nel giugno 2022.

Criscito lascia così Genoa, una piazza che è riuscito a difendere con dignità ed orgoglio anche nei momenti più difficili della sua storia rossoblu. Un addio sofferto, ma che il calciatore ha ritenuto necessario nelle ultime ore, nonostante volesse fortemente chiudere la sua carriera con gli stessi colori.

Leggi anche:

Igor alla Fiorentina, accordo raggiunto con la Spal: Cifre e Dettagli

Duncan alla Fiorentina, visite mediche in corso: accordo raggiunto col Sassuolo

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.