Duncan alla Fiorentina, visite mediche in corso: accordo raggiunto col Sassuolo

DUNCAN FIORENTINA – Una trattativa lunga ed estenuante quella che ha visto protagoniste le società di Fiorentina e Sassuolo: sul tavolo, il profilo e le qualità di Alfred Duncan, centrocampista fortemente richiesto da mister Beppe Iachini. Incassato l’ok del presidente Rocco Commisso, la Viola ha spinto per raggiungere un’intesa con il club emiliano, forte del sì del giocatore classe ’94.

Si tratta di un’operazione a titolo definitivo, che vedrà il club gigliato versare nelle casse dei neroverdi una somma pari a 15 milioni di euro più 2 di bonus. Non è stato facile convincere il Sassuolo e l’AD Carnevali, la cui richiesta partiva da una base di 20 milioni di euro, “ammorbidita” dalle convincenti argomentazioni del DS Pradé.

La mezzala del Sassuolo, invece, dovrebbe firmare un contratto quadriennale con la Fiorentina, a cifre decisamente superiori a quelle finora percepite. Il nuovo ingaggio annuo di Duncan, infatti, dovrebbe superare il milione e mezzo, approfittando di alcuni bonus inseriti all’interno del contratto.

Una volta limati i dettagli all’interno delle sedi di questo mercato invernale, Duncan è salito a bordo di un’auto per svolgere immediatamente le visite mediche di rito a Milano, prima di mettere tutto nero su bianco.

Leggi anche:

Calciomercato Fiorentina, accostato Lucas Paquetá

Cacliomercato Serie A, Caprari conteso da Sassuolo, Parma, Fiorentina e SPAL

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.