La gioia e la soddisfazione di mister Mimmo Di Carlo nel post partita di Cremonese-Vicenza, terminata sul punteggio di 0-1. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei biancorossi a margine del primo successo in campionato.
Le dichiarazioni di Di Carlo nel post partita di Cremonese-Vicenza 0-1
“Finalmente sono arrivati i tre punti, sperando che possano dare forza e fiducia un po’ a tutti, posso solo dire che abbiamo un gruppo di uomini veri perché questa settimana abbiamo lavorato bene, ci siamo compattati e sapevamo che non eravamo quelli che subivano tanti gol ma che sapevano anche difendere e oggi abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo e sono finalmente arrivati quei tre punti meritati in una partita difficile. Finalmente abbiamo raccolto.
Le ultime 24 ore? Fa capire che bisogna fare molta attenzione, perché poi tutti si spaventano, io se posso dire dedico la vittoria a tutto lo staff e ai giocatori con il Covid. Questo gruppo è fatto di grandi uomini e valore, e sono contento per Padella perché la scorsa settimana ha commesso l’errore sul rigore e oggi ci ha fatto vincere la partita.
Equilibrio difensivo? Sì, tutta la squadra ha ritrovato equilibrio, perché Rigoni, Cinelli e Pontisso hanno fatto la loro gara, tutti quelli che sono subentrati hanno fatto bene, Marotta ha avuto personalità, Meggiorini ha fatto una gran partita. Questo è lo spirito Vicenza, che ci ha fatto vincere il campionato e spero che sia un punto di partenza non uno di arrivo.
Come ha visto il centrocampo? Tosto come piace a me, solido, aggressivo e paziente. Questo è il centrocampo che voglio perché ci sono gli uomini per farlo e tutti hanno dato il contributo ed è un segnale positivo, dei grandi uomini. Il cambio Marotta-Gori? Volevo più personalità, esperienza e freschezza e la cosa è andata abbastanza bene perché volevo più cattiveria, in settimana Alessandro si è allenato molto bene e volevo dargli possibilità.
Il presunto rigore su Marotta? Quando arriverà il VAR probabilmente ci sarà qualche errore in meno, diciamo che contro ce li danno a favore no, ma non dev’esserci nessun alibi. Devo dire ancora complimenti alla squadra e allo staff tecnico e abbiamo dato le risposte giuste, bravi al gruppo e alla squadra. L’uscita di Pontisso? Vedremo fra due tre giorni, sia lui che Nalini e speriamo che non sia nulla di grave.
La sosta? Non sono molto d’accordo che serva perchè abbiamo vinto, ma adesso c’è il Covid da superare.”
Leggi anche:
Cremonese-Vicenza 0-1: le dichiarazioni di Padella nel post partita