Cremonese-Pescara: Probabili Formazioni, Quote e Pronostico (Serie B 2018-19)

CREMONESE-PESCARA – Allo stadio “Zini” di Cremona va in scena Cremonese-Pescara, sfida valevole per la prima giornata del campionato di Serie B 2018-19, in programma sabato 25 agosto alle ore 18.00. Andiamo a scoprire insieme probabili formazioni, quote e pronostico del match.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE-PESCARA

Riparte finalmente, e non con pochi problemi, dopo un’estate che definire burrascosa è un eufemismo (e non è finita qui), il campionato di Serie B. In attesa di scoprire quale sarà la decisione del Collegio di Garanzia del CONI, che il prossimo 7 Settembre si esprimerà sul ripescaggio o meno di 3 squadre “aventi diritto” dalla serie C che andrebbero a completare il quadro canonico della cadetteria a 22 partecipanti (a dispetto del nuovo format a 19), le prime due partite si giocheranno.

Sembra una barzelletta, eppure è così. Ma che si voglia o no in queste condizioni, il tempo dell’esordio è arrivato. Appuntamento per Cremonese e Pescara, Sabato 25 Agosto alle ore 18 allo stadio Zini di Cremona.

Cremonese-Pescara è la prima di tante partite che in questa B avranno un retrogusto di massima serie. 14 partecipazioni in A per i grigiorossi, 7 per il delfino. Nella città lombarda la serie A manca da 22 anni, dalla stagione 1995-1996. Per i biancazzurri l’ultima stagione risale a 2 anni fa. Cremona, città che ha sognato lo scorso anno da neopromossa un’incredibile ascesa verso il paradiso, dopo l’ottimo girone di andata, un doppio salto che recentemente abbiamo visto fare a Spal e Benevento.

Sogna di tornare in quell’olimpo, dopo anni non proprio felici in serie C, di rivivere momenti come il pareggio di Bergamo del 23 Febbraio 1992, quando il portiere Michelangelo Rampulla al 92’ si trasformò in attaccante e grazie ad un colpo di testa diventò il primo estremo difensore a segnare su azione in Serie A, rimanendo l’unico ad aver compiuto un gesto simile per i successivi nove anni (nel 2001 riuscirà ad emularlo Taibi in un Reggina-Udinese, nel 2017 Brignoli in Benevento-Milan).

Momenti che hanno segnato la storia del calcio italiano, momenti che però si sono riscoperti lontani, ancora troppo, nel girone di ritorno, dove la Cremonese ha dovuto sudare per evitare una clamorosa partecipazione ai play-out. In ogni caso, l’obiettivo salvezza è stato centrato, così come fatto dal Pescara. Squadra, quella abruzzese, a dir la verità, sempre in difficoltà la scorsa stagione, risollevata quel tanto che è bastato dal suo allenatore Bepi Pillon.

Quali gli obiettivi di quest’anno? Difficile dirlo con certezza, in un campionato ormai famoso per la sua imprevedibilità e per il suo equilibrio. Possiamo sicuramente affermare che le due compagini mireranno a garantirsi la salvezza il prima possibile, magari evitando di arrivare con l’acqua alla gola. Poi si sa, l’appetito vien mangiando, e nulla può essere escluso a priori.

PROBABILI FORMAZIONI:

CREMONESE (4-3-3): Radunovic; Mogos, Kresic, Claiton, Migliore; Greco, Castagnetti, Croce; Carretta, Montalto, Castrovilli.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Perrotta, Gravillon, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin; Antonucci, Monachello, Capone.

CREMONESE-PESCARA: QUOTE E PRONOSTICO

Nello scorso campionato, sia andata che ritorno terminarono col punteggio di 0-0, un risultato che oggi troviamo in tabella a 8.75. Sicuramente, ci attendiamo una Cremonese volitiva e votata all’attacco, per partire bene davanti al proprio pubblico. Dal canto suo, un Pescara più guardingo che proverà a pungere soprattutto in fase di ripartenza. Da non sottovalutare il segno X, dato a 3.25, così come la possibilità di veder segnare entrambi gli attacchi: proprio per questo motivo, vi spingiamo ad avere coraggio e a puntare sulla “combo” 1X+Over 2,5.

Leggi anche:

Salernitana-Palermo: Probabili Formazioni, Quote e Pronostico (Serie B 2018-19)

Brescia-Perugia: Probabili Formazioni, Quote e Pronostico (Serie B 2018-19)