Cremonese-Frosinone: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)

CREMONESE-FROSINONE – Lo stadio “Zini” di Cremona è pronto ad ospitare il posticipo di questa 9a giornata di Serie B, che vedrà di fronte Cremonese e Frosinone. Andiamo a scoprire insieme pronostico, quote e probabili formazioni del match in programma domenica 27 ottobre alle ore 21.00.

Cremonese-Frosinone Formazioni

Cremonese e Frosinone rappresentano, per ora, le più grandi delusioni del campionato di Serie B 2019-20. È dunque la serata giusta per rilanciarsi per le formazioni gestite da Marco Baroni e Alessandro Nesta: 11 punti all’attivo e un buon pareggio nell’ultima uscita per i padroni di casa, che vantano appena due lunghezze di vantaggio sui loro prossimi avversari, reduci da un’importantissima vittoria tra le mura amiche.

L’ex tecnico di Novara e Benevento dovrebbe confermare il suo 3-5-2, con il rientro di Daniel Ciofani (grande ex di giornata) dal primo minuto. In due per una maglia al suo fianco: Palombi o Ceravolo? Per questione di caratteristiche, potrebbe partire dall’inizio l’ex Lazio. Mogos e Renzetti sulle fasce, l’ex Atalanta Valzania e Kingsley interni di centrocampo. Castagnetti a fare da schermo davanti alla retroguardia lombarda.

Modulo speculare per quanto concerne gli ospiti, con la fantasia di Ciano e la qualità di Dionisi a guidare il reparto avanzato dei Leoni. Dinanzi a Bardi il trio Brighenti-Ariaudo-Capuano, con Gori in cabina di regia, Rohden e Haas nel ruolo di mezzali. A Zampano e Beghetto il compito di spingere sulle corsie esterne.

Ecco le probabili formazioni di Cremonese-Frosinone:

Cremonese (3-5-2): Agazzi; Bianchetti, Caracciolo, Ravanelli; Mogos, Valzania, Castagnetti, Kingsley, Renzetti; Palombi, Ciofani. All. Baroni

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Rohden, Gori, Haas, Beghetto; Ciano, Dionisi. All. Nesta

Cremonese-Frosinone Pronostico e Quote

Partita da tripla allo “Zini”, dove si affronteranno due grandi squadre del campionato cadetto: previsto equilibrio in campo, come testimonia l’X (molto giocato) a 3.05. Il successo dei padroni di casa è in tabella a 2.45, mentre una vittoria dei ciociari vale 3 volte la posta.

I grigiorossi hanno recentemente cambiato allenatore e l’approdo in panchina di mister Baroni ha portato in dote un punto importante da cui ripartire, considerando le difficoltà riscontrate ad Empoli. Gli uomini di Alessandro Nesta, d’altro canto, hanno raccolto immediatamente i frutti del lavoro svolto durante la sosta, superando di misura il Livorno e portandosi a quota 9 in classifica.

Il pronostico di Cremonese-Frosinone è la “combo/doppia chance” X2+Goal. Primo marcatore? Consigliato il gol dell’ex di Daniel Ciofani.

Leggi anche:

Salernitana-Perugia 1-1: le dichiarazioni di Lotito nel post partita

Crotone-Venezia 3-2: le dichiarazioni di Dionisi nel post partita

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.