Salernitana-Perugia 1-1: le dichiarazioni di Lotito nel post partita

Nel post partita di Salernitana-Perugia, è intervenuto ai microfoni di OttoChannel il presidente del club granata, Claudio Lotito, che ha analizzato così l’1-1 maturato questo pomeriggio allo “Stadio Arechi”.

Le dichiarazioni di Lotito nel post partita di Salernitana-Perugia 1-1

“Sicuramente non siamo contenti, perché non è la prima volta che succede che ci facciamo raggiungere. Con i punti persi, saremmo primi in classifica, ma non è questo il problema. Dobbiamo solo far sì che queste esperienze servano per il futuro, che portino consiglio a giocatori e staff tecnico, e che non si ripetano più episodi del genere.

Cosa ho detto ai ragazzi nello spogliatoio? La squadra ha dato tutto. In campo, ci sono giocatori come Djuric, che è un attaccante, ed ha fatto il difensore nel finale di partita, facendo sempre la doppia fase. I ragazzi erano stremati, anche Jallow, noi abbiamo pagato anche il rientro di alcuni giocatori dai rispettivi infortuni. La partita non era scontata, ma mi auguro che queste situazioni vengano superate da uno spirito di squadra e dalla volontà di tornare nelle zone alte della classifica.

Cambi sbagliati? Andare a trovare il colpevole oggi credo sia fuoriluogo. Lo staff tecnico è composto da persone molto intelligenti, quindi ci sono loro e faranno le dovute valutazioni, nella speranza di evitare che si verifichino di nuovo determinate situazioni.

Obiettivo Serie A? Io sono convinto di aver allestito una squadra importante. Poi ci sono i fatti, c’è il campo, e abbiamo preso il gol del pareggio. È un pareggio che ci lascia l’amaro in bocca, ma deve rappresentare un’esperienza da cui prendere spunto per ripartire e riportare la Salernitana nelle zone alte della classifica”.

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.