L’analisi di mister Claudio Valigi, vice dello squalificato Mimmo Di Carlo, nel post partita di Cosenza-Vicenza, terminata sul punteggio di 1-1. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal braccio destro dell’allenatore del Lane, a margine dell’1-1 odierno.
Le dichiarazioni di Claudio Valigi nel post partita di Cosenza-Vicenza 1-1
Questa l’analisi di mister Valigi: “Risultato positivo? Per come si era messa assolutamente sì, siamo venuti per provare a vincere ma un risultato utile in uno scontro diretto è una cosa importante per noi. Eravamo focalizzati per provare a vincerla ma è comunque un risultato positivo.
Approccio sbagliato nel primo tempo? Assolutamente no, abbiamo commesso qualche ingenuità a livello difensivo nel primo gol, ma con il passare dei minuti la squadra è cresciuta e il Cosenza non ci ha messi in difficoltà. Credo che abbiamo chiuso il primo tempo in crescendo. La squadra ha reagito bene e questa cosa è da sottolineare.
Le difficoltà della partita? Sempre complicato contro squadre che si chiudono e fanno densità, però la squadra ha avuto una reazione ottima, non è la prima volta che ci capita di andare in svantaggio. Oggi era importante portare a casa un risultato positivo e non c’è stato condizionamento.
L’espulsione di Cappelletti? Non sono nella condizione di dire se fosse evitabile o meno, perché dalla panchina non è valutabile ed è solo un peccato che siamo rimasti in dieci. La squadra comunque si è comportata molto bene.
Il carattere della squadra nel finale? Sì la squadra ha mantenuto un forte equilibrio e si è compattata per portare a casa questo risultato per noi molto importante. A parte un’occasione la squadra è rimasta equilibrata anche se ci siamo un po’ abbassati ma era normale perché loro provavano a vincere.”
(Fonte Foto: L.R. Vicenza)
Leggi anche:
Cosenza-Vicenza 1-1: il Tabellino (Serie B 2020-21)