I convocati dell’Inghilterra per i Mondiali di Russia 2018

Joe Hart non farà parte della prossima spedizione inglese al Mondiale in Russia.

Una scelta che desta stupore dato che Hart ha giocato da titolare praticamente tutte le partite del girone di qualificazione alla Coppa del Mondo, vinto brillantemente dall’Inghilterra senza sconfitte e con ben 8 punti di vantaggio sulla seconda.

Sicuramente negli ultimi due anni la sua carriera a livello di club è andata in calando, con l’arrivo di Pep Guardiola al Manchester City l’estremo difensore è infatti stato costretto a lasciare la squadra partendo in prestito prima al Torino, dove al netto di prestazioni non sempre esaltanti è comunque diventato un beniamino del popoli Granata, e poi in questa stagione al West Ham dove ha perso il posto da titolare in favore di Adrián.

I tre portieri che partiranno per la Russia saranno: Jack Butland dello Stoke City, Jordan Pickford dell’Everton e Nick Pope del Burnley. Resta comunque strano non portare nemmeno come riserva un calciatore che si è sempre dimostrato un grande professionista e un collante per il gruppo, che può inoltre vantare ben 75 presenze con la nazionale dei Tre Leoni.

CONVOCATI INGHILTERRA RUSSIA 2018

Portieri: Jack Butland (Stoke City), Jordan Pickford (Everton), Nick Pope (Burnley)

Difensori: Gary Cahill (Chelsea), Kyle Walker (Man City), Kieran Trippier (Tottenham), John Stones (Man City), Harry Maguire (Leicester), Phil Jones (Man United), Danny Rose (Tottenham), Ashley Young (Man United), Trent Alexander-Arnold (Liverpool)

Centrocampisti: Jordan Henderson (Liverpool), Eric Dier (Tottenham), Fabian Delph (Man City), Ruben Loftus-Cheek (Crystal Palace), Dele Alli (Tottenham), Jesse Lingard (Man United), Raheem Sterling (Man City)

Attaccanti: Harry Kane (Tottenham), Jamie Vardy (Leicester), Danny Welbeck (Arsenal), Marcus Rashford (Man United)

Leggi Anche:

Tutti i convocati dei Mondiali in Russia 2018