Secondo quanto apparso sulle colonne di Tuttosport, Manuel Locatelli potrebbe essere un obiettivo concreto del Torino nell’ormai prossimo calciomercato.
Il centrocampo è infatti il reparto in cui i Granata dovranno intervenire in modo massiccio durante l’estate attuando una vera e propriarivoluzione, visto che il tecnico Walter Mazzarri ha confermato negli scorsi giorni il definitivo passaggio al 3-5-2. Locatelli appare smanioso di mettere in mostra tutte le sue doti potendo giocare con continuità, in quest’ultima stagione al Milan è sceso in campo 20 volte in Serie A ma il suo minutaggio è stato esiguo se si considera che ha giocato in media 29 minuti a partita, e Torino potrebbe essere l’ambiente giusto per trovare la propria consacrazione.
Il classe 1998 potrebbe essere il calciatore che detta i tempi nel futuro centrocampo del Torino assieme a Baselli e a un mediano di livello. Oltre a Locatelli alla società di Urbano Cairo interessa anche un altro giovane elemento della rosa rossonera: Patrick Cutrone. I due azzurrini potrebbero anche essere utilizzati dal Milan come contropartita per arrivare ad Andrea Belotti, il Gallo resta infatti il sogno proibito dei meneghini che già provarono in tutti i modi a prenderlo l’anno scorso prima di ingaggiare André Silva e Nikola Kalinić.
Il fronte Milano-Torino potrebbe dunque essere molto caldo quest’estate.
Leggi anche:
Pagelle Torino-SPAL 2-1: i Voti dei Granata (Serie A 2017-2018)