CITTADELLA-VICENZA 3-0– Al termine della pesante sconfitta per 3-0 subita ad opera del Cittadella, il tecnico del Vicenza Domenico “Mimmo” Di Carlo ha commentato nella consueta conferenza stampa post-partita l’andamento del match del “Tombolato”.
Le dichiarazioni di Mimmo Di Carlo nel post Cittadella-Vicenza
“Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene e abbiamo avuto tre occasioni per passare in vantaggio, mentre il Cittadella non aveva mai tirato in porta. Non c’erano i segnali per un risultato di questo tipo. Nella prima frazione i ragazzi hanno fatto una buona gara: accorti, concentrati, vicini. Loro sono stati più concreti, ma noi non abbiamo assolutamente demeritato e tutto è andato nel verso sbagliato. Non abbiamo mollato fino alla fine, il risultato è bugiardo. Cosa è successo nella ripresa? Abbiamo subito gol su episodi. Dobbiamo migliorare sui calci piazzati perché è già la seconda che subiamo gol.
Dovevamo essere in grado di riaprirla mantenendo la concentrazione, anche sul 2-0 dovevamo essere sereni e lucidi. È la terza partita con tanti giocatori nuovi, si è pagato qualcosa, il Vicenza esce sconfitto 3-0 ma è un risultato bugiardo. Le assenze quanto hanno pesato? Non alibi perchè chi ha giocato lo ha fatto bene però bisogna fare gol, questo è il calcio, facciamo tesoro della sconfitta e da domani ci proiettiamo verso l’Ascoli portando gli episodi dalla nostra parte. Meggiorini? In tre partite fa più partite, ho pensato di andare in profondità con Jallow, non siamo stati fortunati e concreti. Sabato affrontiamol’Ascoli, con una partita più accorta avremo le possibilità di batterlo“.
Leggi anche:
Cittadella-Vicenza 3-0: Risultato Finale e Tabellino (Serie B 2020-21)