VICENZA CALCIO – La squadra di Mimmo Di Carlo interrompe al “Tombolato” la sua striscia positiva, capitolando sotto i colpi del Cittadella di mister Venturato. Nel post partita, Daniel Cappelletti e Antonio Cinelli hanno analizzato ai microfoni del canale ufficiale del club il 3-0 maturato ieri sera nel turno infrasettimanale di Serie B.
Queste le parole del difensore centrale biancorosso: “C’è grande rammarico perché abbiamo disputato un ottimo primo tempo poi, dopo aver subito il primo gol ad inizio secondo tempo, abbiamo accusato un calo mentale che ci ha tagliato le gambe. Non siamo riusciti ad essere più cattivi e abbiamo terminato con un passivo pesante ma bugiardo. Ci è mancato quel pizzico di attenzione e incisività per essere concreti davanti e segnare.
Nel secondo tempo – ha aggiunto Cappelletti – sapevamo che sarebbero partiti molto forte, il gol ci ha demoralizzato e le tante partite disputate nell’ultimo periodo sicuramente hanno fatto sentire un po’ di stanchezza. E’ una fortuna poter giocare subito, oggi ci servirà da lezione, perché questo campionato è così, noi dimostriamo sempre di essere all’altezza ma ci sono dei particolari che a volte non ci permettono di portare a casa dei punti. Sabato c’è un altro scontro importante, dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi per portare a casa dei punti fondamentali nel nostro stadio”.
È poi toccato a capitan Cinelli metterci la faccia dopo la batosta del “Tombolato”: “È un risultato bugiardo che però dobbiamo accettare, dobbiamo prenderlo nel modo giusto, non abbiamo fatto male ma dobbiamo migliorare sotto tanti aspetti. È una battuta d’arresto ma siamo consapevoli dei nostri errori e dobbiamo ripartire. Il primo tempo abbiamo giocato tutti bene, eravamo aggressivi, peccato perché nel secondo tempo siamo rientrati e abbiamo preso un gol a freddo che ci ha tagliato le gambe e non siamo stati bravi come in altre occasioni a rimanere in partita.
Abbiamo creato diverse occasioni ma non siamo stati abbastanza lucidi da concretizzare gli episodi e i contropiedi. Siamo mancati anche nell’ultimo passaggio e dobbiamo lavorarci. Le assenze? Forse hanno inciso ma non ci sono alibi, andiamo avanti e pensiamo alla prossima partita”.
(Fonte Foto: TMW)
Leggi anche:
Cittadella-Vicenza 3-0: le dichiarazioni di Di Carlo nel post partita