Chi è Wilfried Gnonto: Origini, Età, Altezza, Skills su Fifa 22 del Giocatore dell’Italia

Chi è Wilfried Gnonto: Origini, Età, Altezza, Skills su Fifa 22 del Giocatore dell'Italia

WILFRIED GNONTO – Non è passato inosservato, nell’elenco dei convocati di Roberto Mancini per la sfida contro l’Argentina, il nome di Wilfried Gnonto. Dopo l’eliminazione dai Mondiali per mano della Macedonia del Nord, il ct vuole ripartire dai giovani e si affida ad uno dei più promettenti (malgrado le zero presenze in Serie A). Andiamo a scoprire insieme chi è Wilfried Gnonto.

Chi è Wilfried Gnonto: Origini, Età, Altezza, Ruolo, In Che Squadra Gioca

Nato a Verbania il 5 novembre del 2003, Gnonto è uno dei prospetti più interessanti del calcio mondiale. A certificarlo è stato l’autorevole quotidiano inglese ‘Guardian’, che l’ha inserito nella nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2003. La sua famiglia è della Costa d’Avorio, ma ‘Willy’, così soprannominato ha sempre vissuto in Italia, dove ha sviluppato il proprio amore per il calcio. Le sue qualità sono subito sotto gli occhi di tutti e, a soli nove anni, entra a far parte delle giovani dell’Inter. Rispetto a molti dei suoi coetanei, però, decide di non firmare un contratto professionistico con il club che lo ha cresciuto, bensì si accorda con un’altra squadra e si trasferisce fuori dall’Italia. Nel 2020 firma infatti un contratto triennale con lo Zurigo e, due anni dopo, complici le sue 8 reti in 33 partite trascina la squadra sul tetto di Svizzera.

Alto 1,70 m, è un giocatore molto duttile che può svariare su tutto il fronte d’attacco. Il suo ruolo ideale è la seconda punta, ma anche in virtù delle sue caratteristiche fisiche è stato spesso impiegato come attaccante esterno. Non a caso viene spesso paragonato a Sterling o Ribery anche se lui dice di ispirarsi a Messi, suo avversario a Wembley l’1 giugno. Ovviamente Gnonto è già nel giro della nazionale da tempo ed ha sempre fatto bene, dall’Under 16 all’Under 19. Alla sua prima presenza con l’U-17 ha messo a segno una doppietta, mentre in U-19 può vantare un bilancio di 10 partite e 5 gol. Chissà che non possa essere proprio lui quel bomber che Mancini sta cercando.

Wilfried Gnonto: Soprannome, Instagram, Statistiche e Skills su FIFA 22

Fin dal suo arrivo in Svizzera, è stato subito idolatrato dai tifosi dello Zurigo. Soprannominato “Superjolly“, gli è stata persino dedicata una canzone da un artista locale, la “Willy Gnonto Song”. Sul suo profilo Instagram è seguito da oltre 20mila followers e posta esclusivamente foto relativo al suo lavoro di calciatore, a testimonianza di quanto ami ciò che fa. Gnonto è ovviamente presente anche su FIFA 22 e può vantare dei numero niente male. Da un iniziale overall di 64, può arrivare fino a 85 ma soprattutto ha 4 stelle di mossa abilità e 3 di piede debole. Nel videogioco, rappresenta il profilo ideale per chi cerca un calciatore veloce e rapido (88 di accelerazione e 87 di agilità).

Profilo Instagram

Leggi anche:

Chi è Fabio Miretti della Juve: Età, Altezza, Ruolo e Skills su FIFA 22

Chi è Tommaso Baldanzi: Wiki, Età, Altezza, Skills su FIFA 22 del Giocatore dell’Empoli

Nato a Fondi (LT) il 19 agosto 2001. Studente di lingue presso l'Università di Trento e aspirante giornalista pubblicista. Appassionato di calcio e tennis, that's what she said.