L’AC Milan ha un nuovo proprietario: si tratta di RedBird Capital Partners, fondo che ha firmato in giornata il contratto di acquisizione della maggioranza del club rossonero, rimpiazzando di fatto il fondo Elliott. Entro 24 ore l’annuncio ufficiale. Scopriamo nel dettaglio chi è Gerry Cardinale, boss della RedBird che vanta partecipazioni nel mondo dello sport e un patrimonio di assoluto valore.
Chi è Gerry Cardinale, nuovo proprietario dell’AC Milan: Fatturato, Patrimonio e Cosa Fa il fondo RedBird
Il Milan, appena laureatosi Campione d’Italia, passa così di mano ma resta sotto i colori della bandiera americana. Al termine del quadriennio targato Singer, toccherà a Gerry Cardinale e a RedBird guidare il sodalizio meneghino verso nuovi importanti traguardi: il signing è avvenuto proprio nella mattinata odierna, mentre c’è attesa per il closing definitivo, che renderà l’uomo d’affari statunitense il nuovo azionista di maggioranza dell’AC Milan.
Cardinale, americano con chiare origini italiane, è un uomo di 53 anni, già con un matrimonio alle spalle e risposatosi con Holly. Il suo patrimonio attuale corrisponde ad una cifra vicina al miliardo di dollari, mentre la RedBird Capital Partners gestisce circa 6 miliardi di dollari di capitale tra cui beni di consumo, servizi finanziari e telecomunicazioni, media e tecnologia.
Gerry, con nonni italiani emigrati a Philadelphia, ha intrapreso il suo percorso di studi e ha ricevuto Honours degree presso l’Università di Harvard con lode, vincendo una Rhodes Scholarship (borsa di studio, ndr) a Oxford, dove ha conseguito un Master in filosofia, politica ed economia.
Leggi anche:
Ibrahimovic operato al ginocchio, carriera finita? I tempi di recupero