Chi è Dorothea Wierer: Età, Carriera, Matrimonio e Instagram

Dorothea Wierer

Dorothea è stata la prima italiana a conquistare una medaglia olimpica individuale in una gara di Biathlon e lo ha fatto alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Andiamo a vedere l’età, carriera, matrimonio e profilo Instagram della campionessa altoatesina.

Chi è Dorothea e la sua Carriera

Dorothea nata il 3 aprile 1990 a Brunico e cresciuta a Rasun-Anterselva, nel tempio del biathlon, un piccolo comune della provincia autonoma di Bolzano che conta soltanto 2904 abitanti. Crescendo in un paese e una famiglia di atleti dove si vive di sport, Dorothea riesce a sfruttare al meglio l’occasione di crescere e diventare membro della nazionale italiana ancora prima di essere maggiorenne.

Il fatto che fosse una campionessa lo si intravedeva già nella tenera età quando ha conquistato tre medaglie d’oro nella stessa edizione dei Mondiali Juniores in Repubblica Ceca. Da lì in poi, il suo palmares non smette di conquistare e collezionare medaglie, portandosi a casa: due medaglie olimpiche, 10 medaglie mondiali, sei trofei della Coppa del Mondo e infine due Coppe di Cristallo vinte nel 2019 e 2020.

Matrimonio con Stefano Corradini e Instagram di Dorothea

L’atleta è sposata dal 2015 con il marito Stefano Corradini, allenatore di Sci di fondo delle Fiamme Gialle e del Comitato Trentino. I due si sono conosciuto quando lei aveva appena 18 anni e 7 anni dopo sono arrivate le nozze.

Su Instagram Dorothea è molto attiva, condivide spesso foto dei suoi allenamenti e dei momenti di relax.

Leggi anche

Chi è Pietro Sighel dello Short Track: Età, Vita Privata e Fidanzata

Chi sono Amos Mosaner e Stefania Constantini: gli azzurri del Curling alle Olimpiadi

Curling: Cos’è, Come si gioca e a Cosa Serve la Scopa?