Deni Alar, secondo quanto riportato dal portale austriaco krone.at, sarebbe un reale obiettivo del Torino in vista del prossimo mercato estivo. Punta centrale dello Sturm Graz classe 1990, nato a Slavonski Brod in Croazia, ma con passaporto austriaco, in questa stagione ha attirato su di sè i riflettori mettendo a segno 16 reti in 30 presenze di Fußball-Bundesliga, dopo averne realizzate altrettante già nello scorso campionato.
Oltre alle buone prestazioni, anche la scadenza di contratto nel giugno del 2019 e il prezzo del suo cartellino, che si aggira intorno ai 2 milioni di euro, lo rendono un profilo molto interessante per i Granata che sono alla ricerca di un vice-Belotti. Aler non è più giovanissimo e arriverebbe da un campionato non di prima fascia, ma potrebbe rappresentare un’alternativa importante, che accetterebbe magari un ruolo non da protagonista pur di affacciarsi al grande calcio. Vanta anche un piccolo curriculum nelle coppe europee, 6 gol in 19 apparizioni, tra Europa League e preliminari di Champions League.
Caratteristiche che naturalmente hanno fatto drizzare le antenne non soltanto al club di via Arcivescovado: in Italia, per esempio, si sarebbe già mossa anche l’Udinese, sempre attenta al mercato internazionale, mentre in Germania c’è da superare la concorrenza del Colonia, ormai prossimo alla retrocessione in Zweite Liga, e del Norimberga, attualmente secondo nel campionato cadetto tedesco.
Leggi anche:
Torino in pressing su Guilherme
Calciomercato Torino: Niang e Berenguer sul piede di partenza?